Notizie, giorno dopo giorno

  • Come si mangia in America? Benissimo

    Come si mangia in America? Benissimo

    Come si mangia in America? Benissimo, se si scelgono i migliori prodotti e le tante eccellenze locali che gli sterminati Stati Uniti offrono. Le grandi città propongono naturalmente una vastissima scelta di ristoranti e piatti provenienti da tutte le culture del mondo, ma ci sono due mete in particolare che sono considerate emblematiche per chi…

  • SodaStream: 5,5 miliardi di bottiglie di plastica risparmiate

    SodaStream: 5,5 miliardi di bottiglie di plastica risparmiate

    In occasione della Giornata Mondiale della Terra, SodaStream®, brand leader mondiale di acqua frizzante, annuncia i propri traguardi in termini di riduzione dell’impatto ambientale sia a livello globale che locale, raggiunti grazie a partnership strategiche e all’innovazione dei propri prodotti. Da un lato offrendo alle persone soluzioni per uno stile di vita green, dall’altro rendendo…

  • Boomer, donne e liberi professionisti: i primi difensori della sostenibilità

    Boomer, donne e liberi professionisti: i primi difensori della sostenibilità

    La seconda tranche di dati dell’Osservatorio BenEssere Felicità rivela che i Boomer, le donne e chi svolge la libera professione sono i più convinti che sia giusto fare tutto il possibile per difendere l’ambiente e avere a cuore la sostenibilità sociale. A guidare la classifica generazionale, con il 47%, chi è a un passo dalla…

  • In Corea del Sud, le cene di lavoro diventano vivaci sessioni di karaoke

    In Corea del Sud, le cene di lavoro diventano vivaci sessioni di karaoke

    Il 93% della comunicazione che intratteniamo tutti i giorni è di natura non verbale. Ciò è particolarmente importante in un contesto aziendale, dove la comprensione dei segnali non verbali può essere cruciale per il successo. Alla luce di ciò, una nuova mappa della piattaforma di apprendimento linguistico online Preply rivela le abitudini non verbali più…

  • TikTok e Salone del Libro di Torino insieme per i libri

    TikTok e Salone del Libro di Torino insieme per i libri

    La lettura sarà al centro dell’attenzione nelle prossime settimane, a partire dalla Giornata Mondiale del Libro del 23 aprile e con l’avvicinarsi della XXXVI edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, in cui TikTok torna come Official Entertainment Partner. Dal 9 al 13 maggio, TikTok accoglierà a Torino la community di lettori in uno…

  • Salvare la Terra con la transizione agroecologica

    Salvare la Terra con la transizione agroecologica

    In occasione della Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2024., istituita dalle Nazioni Unite per sensibilizzare sull’importanza della salvaguardia del Pianeta, FederBio sottolinea il ruolo centrale dell’agroecologia, di cui il metodo biologico e biodinamico rappresentano le massime espressioni, nello sviluppo di sistemi agroalimentari resilienti, sostenibili e in armonia con gli ecosistemi. L’agricoltura biologica, che non…

  • Il legame tra la sindrome dell’intestino irritabile e le malattie cardiovascolari

    Il legame tra la sindrome dell’intestino irritabile e le malattie cardiovascolari

    Alcuni dei meccanismi biologici che causano la sindrome dell’intestino irritabile (IBS) potrebbero essere in comune con le malattie cardiovascolari (CVD). Lo rivela lo studio di un gruppo di ricerca internazionale, comprendente scienziati dell’Università LUM Giuseppe Degennaro, IRGB-CNR, CEINGE e Università di Napoli Federico II, della Monash University (Australia), CIC bioGUNE (Spagna) e dell’Università di Groningen…

  • Concorso Premio Moda “Città dei Sassi” 2024

    Concorso Premio Moda “Città dei Sassi” 2024

    Il 3/4/5 settembre 2024 è in programma a Matera il Premio Moda® “Città dei Sassi”, concorso internazionale per stilisti giunto alla 13^ edizione e che anche quest’anno celebra l’evento attraverso il tema “moda, eleganza e creatività”. Il premio è una competizione di stilisti di alta moda e prèt à porter istituito per promuovere artigiani/creativi della…

  • Earth Day, la Terra è rivestita dai rifiuti tessili, solo l’1% trova nuova vita

    Earth Day, la Terra è rivestita dai rifiuti tessili, solo l’1% trova nuova vita

    In occasione della Giornata Mondiale della Terra, Safe – hub di consorzi di economie circolari punta i riflettori su tema sempre più urgente per tutelare la salute del nostro pianeta: il rifiuto tessile. Nell’Unione europea, solo l’1% degli abiti usati viene riciclato in nuovi prodotti. Niente se consideriamo che, mediamente, ogni cittadino dell’Unione acquista circa…


Pin It on Pinterest