Categorie
Cultura e Società News Viaggi

Viaggi di gruppo sostenibili nel rispetto dell’ambiente

Condividi

Avventure in barca a vela o in kayak, trekking ad alta quota o viaggi alla scoperta di paesaggi naturali unici e meraviglie culturali. Le prossime mete per l’estate 2020? Sono quelle selezionate da Huakai nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza.

Non importa infatti che sia avventura, relax o esperienza culturale, è sempre possibile porre il rispetto per l’ambiente al centro del nostro viaggio. Proprio in quest’ottica è nata Huakai, giovane realtà che dopo aver rivoluzionato il mercato dei viaggi di gruppo in Spagna, arriva in Italia proponendo il suo format di viaggi innovativo.

Huakai nasce a settembre 2019 da un’idea del madrileno Francesco Cerro e del marchigiano Roberto Castelli che, dopo aver venduto oltre 100 viaggi tra dicembre 2019 e febbraio 2020, decidono di non lasciarsi fermare dalla pandemia e approdano in Italia per proporre una nuovo modo di viaggiare, stringere amicizie e vivere esperienze uniche.

Per il futuro, l’obiettivo è puntare anche verso altri paesi europei ma sempre con un occhio attento alla sostenibilità, aspetto fondamentale in ogni viaggio che viene organizzato grazie anche alla certificazione B Corp.

“I nostri action travel uniscono l’esplorazione all’avventura, creando viaggi di gruppo indimenticabili e al tempo stesso rispettosi dell’ambiente” dice Roberto Castelli, co-founder di Huakai. “Oltre a ridurre l’uso della plastica monouso e a lavorare con provider con altissimi standard di rispetto dell’ambiente, abbiamo iniziato a calcolare le emissioni di CO2 generate per ogni viaggio, che vengono compensate investendo l’equivalente in progetti di riforestazione e di generazione di energia pulita. Siamo consapevoli che la sostenibilità non è un risultato, ma un percorso, che vogliamo continuare a seguire per rendere i nostri viaggi sempre più sostenibili per il pianeta”.

La formula Huakai

Sempre più giovani ricercano esperienze di viaggio emozionanti da poter condividere con un gruppo di persone affini, per età e interessi. Per questo motivo i viaggi Huakai sono organizzati in piccoli gruppi, guidati da un coordinatore esperto, che si occupa di tutta la gestione dell’itinerario. Le mete proposte sono pensate per giovani dai 25 ai 40 anni che vogliono scoprire il mondo, vivere nuove avventure e stringere amicizie che dureranno una vita. Oltre a scoprire luoghi stupendi, infatti si ritorna a casa con tanti nuovi amici.

“Tutto inizia dalla nostra community di viaggiatori, che è riunita in un gruppo Facebook ” racconta Fernando Cerro, co-founder di Huakai. “Qui è possibile conoscere i propri compagni di viaggio e iniziare a fare gruppo ancora prima di partire”.

Estate 2020: divertimento e sicurezza

Per quest’estate le parole chiave di Huakai sono divertimento e sicurezza. Durante ogni viaggio verranno osservate scrupolosamente le norme del Paese di destinazione, in modo da tutelare la salute di ogni viaggiatore. Il coordinatore Huakai garantirà il rispetto delle regole da parte di tutti e, grazie alla partnership con mascherine.it, ad ogni partecipante verranno forniti dispositivi di protezione individuale (mascherine e gel disinfettante).

Per quanto riguarda gli itinerari, la prima tra le mete proposte per l’estate 2020 è la Spagna, con ben 4 destinazioni: un surf camp nella selvaggia Spagna del Nord, il leggendario Cammino di Santiago in Galizia, in veliero per le Baleari (Ibiza e Formentera) e un mix di cultura e spiagge incantate in Andalusia.

Le altre mete europee vedono come destinazione la Grecia, la Croazia, il Portogallo, l’Islanda e la Scozia, mentre sono in arrivo Sicilia, Sardegna e Puglia per chi quest’estate vuole divertirsi rimanendo in Italia.

Per incentivare la ripartenza del turismo, duramente colpito dall’emergenza sanitaria, e regalare un po’ di spensieratezza grazie ai suoi itinerari incredibili, Huakai offre sconti fino a 200 euro per tutto luglio sui suoi viaggi. Un’occasione da non lasciarsi scappare!