Categorie
Notizie

Intelligenza Emotiva, ora si misura online

Condividi

L’Intelligenza Emotiva è una delle soft skill più importanti e ricercate nell’attuale mercato del lavoro: chi la possiede infatti sa riconoscere le proprie e altrui Emozioni e sa come gestirle in base al contesto in cui si trova, creando un clima collaborativo e riducendo sensibilmente i conflitti attorno a sé.

Il tool, destinato al grande pubblico, è un questionario – caratterizzato da domande chiare ed accessibili – realizzato da ricercatori scientifici specializzati nell’ambito delle Scienze Umane e permette all’utente di ottenere un report completo sul proprio livello di Intelligenza Emotiva, senza fornire i propri dati sensibili.

Il tool è raggiungibile all’indirizzo https://emotionalitest.it/

Il questionario, parte di una ricerca scientifica di più ampio raggio condotta da Interago Academy e CRSLaghi, ha l’obiettivo di fornire una fotografia del livello medio di Intelligenza Emotiva degli Italiani. Le risposte ottenute dalla compilazione dei questionari saranno quindi aggregate in forma anonima e inserite all’interno della ricerca scientifica, che si completerà nel 2020.

Lo studio, avviato nei mesi scorsi, ha già coinvolto migliaia di aziende sul territorio nazionale, che hanno deciso di condividere con il gruppo di ricerca i propri dati riguardo la spesa e la tipologia di investimenti in formazione per sviluppare le competenze di Intelligenza Emotiva del proprio personale.

Il questionario è aperto a chiunque.Tutti coloro che decideranno di compilarlo al link https://emotionalitest.it/potranno subito scaricare un report individuale e anonimo in formato PDF che indica il proprio livello di Intelligenza Emotiva, misurando:

•          l’abilità di valutare le proprie Emozioni

•          l’abilità di valutare le Emozioni degli altri

•          l’abilità di regolare le proprie Emozioni

•          l’abilità di regolare le Emozioni degli altri

•          l’abilità di utilizzare tali Emozioni per guidare il proprio pensiero e le proprie azioni

 

Inoltre sarà possibile richiedere, sempre gratuitamente, copia della ricerca scientifica che ha coinvolto le aziende e prenotare la ricerca completa che sarà presentata al mondo scientifico nel 2020, inviando una email a teamricerca@interagoacademy.it