Napoli, ritorna DiscoDays, la fiera del Vinile e della Musica

Ritorna DiscoDays come sempre presso il Complesso Palapartenope! L’appuntamento per antonomasia a Napoli dedicato alla musica si svolgerà in due giorni per l’unica grande edizione annuale della Fiera del Disco e della Musica, che diventerà un aggregatore culturale di eventi e iniziative in anteprima ed esclusiva. Un grande contenitore musicale del Sud Italia: 50 espositori nazionali per un totale di oltre 100.000 dischi nuovi, usati e da collezione a rappresentare tutti i generi musicali, prodotto da Iuppiter.eu in collaborazione con MVO Concerti, con il patrocinio del Comune di Napoli e con la partnership di Radio Marte, Raropiù e SUONO. Presenta Gigio Rosa.

La due giorni sarà animata da un calendario di ben 27 esibizioni live, una mostra fotografica, 2 presentazione di libri, 3 presentazioni in esclusiva di album, 2 anteprime live, una premiazione oltre alla fiera per etichette indipendenti, dibattiti, attività per bambini rivolte alla sensibilizzazione all’ascolto del vinile per una crescita culturale.

Ricco il programma degli eventi: ci saranno gli EPO, uno dei gruppi più seguiti della scena Campana, che presenteranno l’ultimo album Enea uscito anche in Vinile, il debutto live del cantautore Metalli che pubblicherà l’album della neonata etichetta Enjoy All Music, il ritorno dal vivo degli ex Panoramics Ferraniacolor che presentano il nuovo singolo cantato da Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione più una manciata di brani inediti con un nuovo cantante; mentre gli StereoRebus e The Rivati presentano, con il loro sound che attinge dagli anni 70, i nuovi lavori discografici.

Attesissima l’esibizione della compagine targata La Canzonetta Record: Fede ’n’ Marlen, Roberto Colella de La Maschera, Piervito Grisù, Dario Sansone dei Foja e Francesco di Bella (ex 24 Grana), padrini della compilation Napoli Sound System vol. 3 e saranno protagonisti con i loro set live. Ad arricchire la presenza femminile la cantante Shara e il Dj Set rock della deejay Irene Ferrara. Spazio live di alcune significative realtà emergenti a Napoli, in Campania e nel Sud con giovani artisti indipendenti: selezionati dall’iniziativa “Suoni Giovani del Sud” strettamente legata al dibattito aperto che il comitato degli Stati Generali della Musica Emergente concluderà presso i nostri spazi.

Parkinson? Quanti luoghi comuni sulla seconda malattia neurodegenerativa per dimensione in Italia dopo l’Alzheimer. Oggi
Napoli - Palazzo Fondi - 25 ottobre 2019 - 2 febbraio 2020 Salvador Dalí (Figueres 1904–1989) va in scena
Ampliare la conoscenza sulla natura in città e promuovere la partecipazione attiva, aggregare e attivare la comunitaà
Colori pastello, arredi in stile urban glam, marmi e dettagli studiati e un inedito social wall per la