Il frutto che aiuta ad abbassare la pressione

Soffrire di ipertensione è molto comune nell’epoca contemporanea, ma alcuni alimenti possono aiutare a tenerla sotto controllo, sono quelli sono ricchi di potassio.

È noto che le banane sono ricche di potassio, ma un altro frutto, forse a sorpresa, ne contiene molto: è l’arancia.

Il potassio è un minerale che aiuta a controllare l’equilibrio dei liquidi nel corpo. In questo modo, può aiutare i reni a eliminare il sale in eccesso.

I reni, infatti, aiutano a controllare la pressione sanguigna controllando la quantità di liquido immagazzinato nel corpo. Maggiore è il fluido, più alta è la pressione sanguigna.

Filtrando il sangue e aspirando ogni altro liquido, che viene poi immagazzinato nella vescica, sotto forma di urina, i reni si servono di un delicato processo di equilibrio tra sodio e potassio per trascinare via l’acqua dal sangue in un canale di raccolta che conduce alla vescica.

Consumare troppo sale aumenta la quantità di sodio nel sangue e distrugge il delicato equilibrio, riducendo la capacità dei reni di rimuovere l’acqua.

Consumando invece più cibi ricchi di potassio, è possibile ripristinare l’equilibrio.

Il potassio è un minerale chiave che permette al corpo di funzionare correttamente, aiutando ad abbassare la pressione sanguigna e bilanciando gli effetti negativi del sale.

Allarme diabete, sia in Italia che a livello globale. Preoccupano tanto i numeri attuali, dato
“I nuovi farmaci si sono rivelate utili sia per patologie cardiovascolari che per complicanze renali.
Il fosfato inorganico, un additivo alimentare molto usato nella "dieta occidentale" porta ad evitare l'attività