Trevi: 20 storie di artigiani, di creatività e coraggiose scelte di vita

Sabato 21 e domenica 22 aprile prossimi,  si terrà a Trevi la 6^ edizione di #Artigianinnovatori, la rassegnariservata a giovani artigiani del fatto a mano, designer, krafter, makers, che esporranno i loro manufatti nelle sale affrescate della secentesca Villa Fabri; la rassegna si terrà in occasione del “Pic & Nic a Trevi” che quest’anno è alla sua 11^ edizione.

La rassegna è un’accorta selezione dedicata alla nuova cultura dell’artigianato, nell’ottica di un consumo più consapevole e sostenibile, una produzione più sensibile. Oltre 20 gli espositori, artigiani, crafter  e professionisti del fai-da-te, che terranno anche dei workshop dedicati sia ai grandi, sia ai più piccini e che provengono dai settori più differenti:  home decor, casa e giardino, abbigliamento, scarpe, design, gioielli, abbigliamento per bambini, illustrazione, cucito creativo, arredamento, riciclo, borse e accessori.

 

Per due giorni, un concentrato di gente speciale, rara, da conoscere assolutamente, da ascoltare! Il loro lavoro, la loro passione, spesso, è una coraggiosa scelta di vita.
La manifestazione è ad ingresso gratuito e aperta a tutti gli amanti e appassionati di handmade.

Sarà una lezione di Maria Giuseppina Muzzarelli, ordinaria di Storia Medievale dell’Università di Bologna, ad
In occasione della XXI edizione di Frantoi Aperti, che si terrà in Umbria dall’1 al
L’Istituto Serafico di Assisi ha inaugurato pomeriggio il nuovo Centro di Ricerca “InVita”, polo di eccellenza