Bere può scatenare emozioni positive o negative

Bere non fa bene, ma non tutti i prodotti alcolici sono uguali. Se i liquori forti possono scatenare un’emozione negativa; al contrario, il vino o la birra possono creare un sentimento positivo.

Lo ha trovato uno studio britannico, pubblicato dal British Medical Journal, dopo aver sentito circa 30.000 persone di età compresa tra i 18 e i 34 anni, in 21 paesi, tra novembre 2015 e gennaio 2016 .

Secondo questo studio, il 42% dei forti bevitori di liquori come il whisky o la vodka, si è sentito sexy dopo aver bevuto. Questo tipo di alcol fornirebbe anche un senso di autostima e di energia. Ma questi forti liquori sono anche associati a delle emozioni negative, provocando agitazione nel 28% dei casi, lacrime nel 22% e persino aggressività nel 29,8%..

Invece si sono sentiti rilassati il 52,8% dei soggetti, dopo aver bevuto vino rosso, il 49,87% dopo aver bevuto birra. Il consumo di questo tipo di alcolici ha fatto sentire meno stressato e più sicuro il 44,54% dei consumatori, che hanno risposto al sondaggio internazionale, fatto per lo studio internazionale.

Da non dimenticare, che il consumo di alcol è  un problema di salute pubblica e ha fatto circa 3,3 milioni di morti nel mondo nel 2014,

 

Il virus di zika potrebbe diffondersi anche attraverso le lacrime, secondo un nuovo studio fatto
Nel Regno Unito una ragazza di 17 anni sanguina dagli occhi e i medici non
Secondo alcuni ricercatori, gli uomini di mezza età che bevano alcolici accelerano la perdita della