A Roma ripartono “I Concerti Lorenesi”

Il 30 settembre alle ore 20.30 riparte dopo la pausa estiva la stagione de “I Concerti Lorenesi” organizzata da A.Gi.Mus. in collaborazione con la Cappella Musicale Costantina nella suggestiva chiesa barocca di San Nicola dei Lorenesi a due passi da piazza Navona.

Nella cornice tutta francese della Lorena romana – il baritono Edoardo Venditti riproporrà celebri melodie sacre composte da Bizet, Franck, Saint Saens – si avvicenderanno gli archi della Cappella Musicale Costantina coordinati dall’organista Paolo De Matthaeis che introdurrà il concerto suonando all’organo portativo pagine dell’Organiste di Cesar Franck.

Le note del Divertimento k. 136 di W.A.Mozart arricchiranno la serata avvicinando il barocco al romanticismo colmando la distanza artistica tra musica e architettura. 

Il concerto è gratuito.   

La rassegna continuerà il 18 Novembre prossimo con un concerto dedicato alla musica sacra di Antonio Vivaldi – attorno al mottetto “Nulla in Mundo Pax Sincera” cantato da Giulia Patruno.

Immagine Wikipedia

“U=U, Undetectable=Untransmittable, ossia Non rilevabile=Non trasmissibile. Si tratta di un’evidenza rivoluzionaria, poiché permette alle coppie
Domenica 10 novembre dalle 09:00 alle 13:00 si presenta un’occasione imperdibile per salvaguardare la salute
Roma – Proseguono i lavori per la Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, riunita fino
Dal Ministero della Salute la svolta per il trattamento di numerose patologie gravi. Sempre maggiori