Weekend di primavera a Vigevano

Vigevano, città che vanta un  ricco patrimonio culturale situata a soli 35km da Milano, è la meta perfetta per una gita fuori porta durante i soleggiati weekend di primavera, per una passeggiata tra i negozi della scenografica Piazza Ducale o una visita agli interessanti musei, come Il Museo della Calzatura, primo in Italia o Leonardiana, una mostra unica nel suo genere dedicata al genio di Leonardo Da Vinci.
Inoltre nei prossimi mesi sono in programma in città interessanti eventi per trascorrere il fine settimana in famiglia o con gli amici a Vigevano.

Domenica 2 aprile inoltre sarà organizzata una giornata interamente dedicata ai migliori amici dell’uomo: Diamoci la Zampa è un’iniziativa organizzata in collaborazione con associazioni, esperti e veterinari che si svolgerà dalle ore 10 alle ore 18 presso il quartiere Record Vigevano – Corso Pavia 73. L’evento sarà un’occasione per scoprire di più sui nostri animali da compagnia e su come allevarli al meglio, con incontri con veterinari, spazi dedicati alla toelettatura, dimostrazioni di Ozono-Therapy, consigli da parte di esperti istruttori. Alle ore 12 inoltre, appuntamento con il “Concorso Simpatia” che premierà i vincitori delle categorie  “Il più simpatico”, “Dio li fa e poi li accoppia”, “Signori si nasce e … si diventa!”(Quota di partecipazione pari a €3,00). A seguire, dalle ore 15:30, sarà organizzata una sfilata di moda con i cuccioli di bassotto Florestano dei Grigioni con abiti  “su misura” realizzati da #Nina4Dogs. Per l’occasione il trenino di Denis attiverà corse speciali fra Piazza Ducale e l’Area Record, al mattino ed al pomeriggio,  con partenze da Piazza Ducale alle ore 10,30, ore  11,30,  12,30, 14,30,  15,30 e relativi ritorni.

In pieno spirito primaverile, il 22 e il 23 aprile si terrà la quinta edizione di Vigevano in Fiore, che vedrà la città arricchirsi di piante e fiori colorati, nelle vie e nei cortili. La natura sarà rappresentata in tutte le sue forme durante la manifestazione: dai fiori alle piante da orto, agli arbusti fioriti e molto altro ancora. Ci sarà spazio per il mondo agricolo e per il turismo all’aria aperta, con bicilette tradizionali o a pedalata assistita messe a disposizione per raggiungere la Sforzesca e il Colombarone, per trascorrere un pomeriggio nella natura. Anche il benessere troverà spazio a Vigevano, con l’esposizione di creme biologiche, profumi, oli ed essenze. La Società Fotografica Vigevanese propone un concorso fotografico con giuria, premi ed esposizione finale, per immortalare in queste giornate le bellezze della città, mentre il concorso Balconi fioriti premierà i balconi e i cortili più belli,m aderenti al concorso.
Ristoranti e bar prepareranno spuntini e merende da consumare all’aperto, con un grazioso cestino da pic-nic nella migliore tradizione primaverile.

Vigevano apre così il lungo ponte dopo Pasqua, perfetto per un fine settimana fuori porta, tra proposte culturali, percorsi verdi e shopping per la nuova stagione.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest