Animali, non abbandonateli, anzi: adottateli

In tempo di vacanze cresce il triste fenomeno dei cani abbandonati, specialmente se essi sono vecchi e malati.

Nel pieno della stagione degli abbandoni di animali, e fino ad autunno inoltrato, Disugual, produttore etico di pet food, aiuta i volontari e le famiglie che adottano cani e gatti anziani o con particolari problemi.

Disugual, convinto e combattivo produttore di pet food etico, con la campagna nazionale #adotta_me, aiuta realtà di volontari e indipendenti che raccolgono e ospitano cani e gatti anziani o con particolari problemi. Perché, come sottolinea Piergiulio Bassi, ideatore della campagna, “L’amore per gli animali non ha razza e neppure di età. E qui si tratta di animali veri che hanno perso l’amore, non di figurine animate agli angoli delle strade”.

La campagna viene lanciata nel pieno dell’estate, e continuerà fino a novembre, per aiutare tutte quelle realtà di volontari e amanti degli animali che, in questa stagione si trovano drammaticamente ad affrontare il triste fenomeno degli abbandoni senza fondi e senza aiuti.

Grazie ad #adotta_me le famiglie che adotteranno un cane con più di otto anni o un gatto anziano, o un animale con particolari problemi fisici o sanitari, avranno due mesi di cibo gratuito per il loro nuovo amico e una guida alla salute dell’animale. I canili e gattili avranno ugualmente il sostegno di Disugual, se dimostreranno la loro eticità e l’assenza assoluta di maltrattamenti.

Il luogo di raccolta delle adesioni è la frequentatissima pagina Facebook di Disugual (https://www.facebook.com/disugual/) aperta a tutti quelli che vogliono inviare segnalazioni o indicazioni per le adozioni.

Per fugare ogni dubbio Piergiulio Bassi sottolinea fermamente che “lo facciamo perché il nostro è solo amore incondizionato per gli animali e un umile aiuto per quelle migliaia di realtà, piccole, piccolissime, volontarie, improvvisate, mosse da altrettanto amore per ogni forma vita animale, sempre bisognose di sostegno perché pagano tutto di tasca loro. Siamo un’azienda con una missione che sostiene tutta la nostra visione: aiutare chi ne ha bisogno e fare del pet food un mondo etico, aperto, controllabile e controllato, libero dalle sofisticazioni e dalla chimica”.

Sul sito internet www.disugual.it è possibile reperire ogni altra informazione relativa alla campagna #adotta_me, e scaricare i form di candidatura per diventare una realtà riconosciuta da Disugual. Ogni candidatura sarà attentamente valutata per la serietà, l’impegno e le necessarie certificazioni.

Secondo il più recente Rapporto Italia di Eurispes, il 76,8% degli italiani considera i propri
Gli scarafaggi stanno diventando sempre più un problema, sono molto difficili da eliminare e stanno
Partire per una vacanza tutti insieme, senza dover lasciare il proprio cane da solo in