Facebook consente di inviare messaggi anche ai non amici

Su Facebook, adesso, si può inviare un messaggio anche a una persona non amica, se le impostazioni della privacy di quella persona lo consentono.

Ciò è particolarmente utile quando si incontra qualcuno sul social network a cui si vorrebbe dire qualcosa ma non si è certi di volerlo aggiungere agli amici.

La messaggistica verso i non amici va però usata con cautela. Se questi messaggi vengono inviati troppo spesso o sono troppe le persone che segnalano i messaggi come indesiderati o non richiesti, l’account viene automaticamente contrassegnato tramite Facebook.

L’account delle persone che inviano troppi messaggi indesiderati può anche essere bloccato o disabilitato in modo permanente.

Facebook vuole collegare quante più persone è possibile, in modo semplice, ma senza spam.

“Dimenticate i numeri di telefono – ha detto David Marcus, responsabile della messaggistica di Facebook – anche se questo potrebbe sembrare un piccolo cambiamento, si tratta in realtà di uno sviluppo fondamentale”.

Un albero ogni 50 post sui social con #unalberoè da destinare alle aree bisognose di
In occasione della Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi Indifesa, Terre des Hommes lancia i risultati dell’indagine effettuata
Si parla di numeri che si moltiplicano si è partiti da 20 imprenditori e in
L'uso dei social network, come Facebook, Instagram e Twitter, rende i giovani più ansiosi e