Marshmallow sarà la nuova versione di Android

La prossima versione di Android, che sarà resa pubblica nelle prossime settimane, è stata chiamata Marshmallow.

Alla conferenza degli sviluppatori di Google a San Francisco, era stato dato solo un indizio: il nome del nuovo sistema operativo mobile Android sarebbe iniziato con la lettera “M”.

Ora, è seguito l’annuncio ufficiale. La prossima versione di Android (6.0) si chiamerà Marshmallow.

Google, da un po’ ormai, a ogni nuova versione di Android, dà il nome di un dolce, di cui la prima lettera corrisponde, nell’ordine, alle lettere dell’alfabeto.

Il nuovo sistema operativo, il cui nome tecnico è Android 6, sarà disponibile anche con un nuovo telefono cellulare, un aggiornamento di Nexus 5.

Google ha invitato gli sviluppatori a scaricare il software, così potranno iniziare a sperimentare le principali caratteristiche della prossima versione del sistema operativo.

Marshmallow ha un consumo di batteria molto più misurato. Avrà il sistema di pagamento Android Pay, che potrà competere con i servizi di pagamento mobile come Apple Pay e Samsung Pay (il cui lancio è imminente).

Android 6 sarà disponibile entro la fine dell’anno.

Il sistema operativo di Google già ora funziona in più di 1300 milioni di dispositivi, tra telefoni cellulari e tablet, in tutto il mondo.

Ogni anno Google ci rivela le tendenze delle ricerche per alcune categorie. Cosa cercano gli
Utilizzare delle zanzare infettate con Wolbachia, un batterio naturale degli insetti (innocuo per l'uomo), che
Gli scienziati di Google hanno scoperto un nuovo modo di valutare il rischio di sviluppare