Google si riorganizza e diventa una filiale di Alphabet

Il co-fondatore di Google, Larry Page, ha annunciato la più importante ristrutturazione del gruppo, che comprende la nomina di Sundar Pichai a CEO di Google.

Page e l’altro co-fondatore del celebre motore di ricerca, Sergey Brin daranno vita ad Alphabet, una società responsabile dello sviluppo di nuove linee di sperimentazione (tra cui Google X o Calico, per la tecnologia focalizzata sulla salute). Lo ha comunicato lo stesso Larry sul blog ufficiale di Google.

Della nuova società, un insieme di aziende, Larry Page sarà CEO e Sergey sarà presidente.

“Alphabet Inc sostituirà Google Inc come entità quotata in borsa e tutte le azioni di Google saranno convertite automaticamente nello stesso numero di azioni di Alphabet”. Google sarà una sussidiaria della nuova società. Entrambe le azioni continueranno a essere scambiate sul Nasdaq come GOOGL e GOOG”, ha detto Page.

Dati i progressi fatti e l’impegno mostrato nella società, Sundar diventerà CEO di Google, ha aggiunto Page, spiegando che l’ingegnere, 43enne, di origine indiana, manderà avanti il gruppo. sempre focalizzando il lavoro sull’innovazione.

Pichai è originario dell’India, dove ha conseguito una laurea in tecnologia presso l’Indian Institute of Technology di Kharagpur.

Nato a Chennai è diventato dipendente di Google nel 2004. Ha studiato ingegneria e scienza dei materiali alla Stanford University e ha un master in Business administration, conseguito alla Wharton University, in Pennsylvania.

Gli scienziati di Google hanno scoperto un nuovo modo di valutare il rischio di sviluppare
Il CEO di Google Sundar Pichai è diventato l'ultimo amministratore della tecnologia ad aver avuto
Nato povero. Anzi, molto povero, come si puo` essere poveri in India, anche quando il