Le giornate iniziano ad allungarsi, le temperature si alzano e aumenta la voglia di passare del tempo fuori casa: la primavera è ufficialmente iniziata! È quindi tempo di salutare la stagione fredda per fare spazio al periodo più caldo dell’anno, non solo nel proprio armadio ma in tutti gli aspetti della quotidianità, tra cui l’automobile.
La bella stagione porta con sé diverse necessità, prima tra tutta il cambio gomme: dal 15 aprile ed entro il 15 maggio, i proprietari di automobili devono procedere alla sostituzione delle ruote invernali con quelle estive. Perché non sfruttare questo momento per un rinnovo generale del proprio veicolo?
Potrebbe infatti essere l’occasione per preparare l’auto alla primavera con l’acquisto di nuovi accessori: nel vasto catalogo di Wallapop – piattaforma leader nella compravendita di prodotti second-hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile, è possibile trovare oggetti particolari che renderanno i veicoli unici.
Iniziando dal cambio gomme, all’interno della categoria “Motori e accessori” della piattaforma si può trovare tutto il necessario, dalle gomme ai cerchioni, dai compressori ai copri valvole. Anche per chi desidera cogliere questa occasione per dare un nuovo look al proprio veicolo, Wallapop è l’alleato perfetto. Il catalogo offre ad esempio diversi modelli di copri volante, in caso fosse rovinato o se si volesse personalizzarlo. Non può inoltre mancare un profumatore per rendere l’esperienza su quattro ruote sempre piacevole. E se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, su Wallapop si possono trovare diversi adesivi e sticker da apporre alla carrozzeria.
Acquistare questi oggetti su piattaforme second-hand consente un notevole risparmio rispetto al nuovo e permette di allungare il ciclo di vita di prodotti che altrimenti resterebbero inutilizzati, nonostante siano ancora in buono stato, o addirittura mai usati.
Wallapop è anche il luogo ideale in cui vendere oggetti non più necessari, come le gomme invernali o accessori automobilistici che si vogliono sostituire in vista della primavera: il guadagno ottenuto dalla vendita di questi prodotti può essere investito in altri oggetti che renderanno il proprio veicolo ancora più unico!