News IN DIES

Notizie, giorno dopo giorno

Bonus studenti e benefit, gli studenti dell’Università di Perugia

Ambiente cosmopolita, elevata mobilità internazionale, formazione di qualità: sono questi i punti di forza dell’Università per Stranieri di Perugia, che dopo la statalizzazione (1992), oltre ai corsi di lingua e cultura italiana per stranieri, offerta corsi di laurea, master e studenti di lingue italiane e straniere .

L’offerta del format di quest’anno per lo studio è importante se pensi che sia importante avere una nuova generazione. Tutti questi sono scritti presso l’Università per Stranieri di Perugia infatti avranno la possibilità di accedere a bonus, benefit e volazioni concrete. In questo modo il laboratorio conferma la sua concreta impregnazione se garantisce l’ opportunità dello studio a tutti i suoi critici , italiani e stranieri, se favorisce l’inclusione e il dialogo tra le persone e le culture.

L’Università per Stranieri di Perugia invita tutti gli studenti italiani e stranieri a prendere parte a questa straordinaria opportunità di formazione e crescita personale , avvicinandosi ad un ambiente inclusivo e multiculturale, dove l’apertura e confronta costi reciproci con un prezzo di buon rapporto qualità-prezzo.

Esenzione dalle tasse per i redditi bassi e agevolazioni per disabili e meritevoli. Tutte le iscritte e gli iscritti con un reddito ISEE “Università” che rientri nella “No-Tax Area” saranno esentati dal pagamento delle tasse, mentre per i redditi superiori sono previsti importi ridotti. Ulteriori agevolazioni sono previste inoltre per studenti diversamente abili, studenti stranieri e per coloro che hanno conseguito il diploma di scuola superiore con il massimo dei voti.

Bonus di 600 euro per numero registrato . Quest’anno la scuola offre agli studenti (anche neoiscritti) dei corsi di laurea triennale e laurea magistrale la possibilità di fare richiesta di un bonus studenti ( link bonus studenti ), vincolato al merito accademico,da spendere in benedetti e servizi. L’iniziativa mira a favorire l’accesso alla formazione e all’incentivazione degli studenti con il ventaglio di opportunità offerte nella città di Perugia e nella regione ombra: contribuisce economicamente, infatti, e può essere utilizzata per attività culturali; partecipazione a spettacoli teatrali e musicali; visita guidata; acquisto di libri, personal computer, accessori per computer; abbonamento a cinema, teatro, museo; competenze linguistiche e informatiche; abbonamenti a periodici e riviste digitali; grandi trasporti e così via. Per accedere alla tua erogazione devi essere legalmente iscritto ad un laureato triennale o magistrale dell’Università per Stranieri di Perugia, devi essere legalmente iscritto con il pagamento del cup, Non è necessario seguire questo corso e devi entrare il 29 febbraio con 40 crediti universitari (anno accademico annuale 2022/2023). Questo contributo è valido anche per le nuove revisioni dell’Annual Academy 2023/2024 che sarà anche una delle date di Febbraio 2024.

Inserzione in linea . Per qualsiasi colore tu voglia scrivere, il Manifesto degli Studi ( link Manifesto degli Studi ) offre tutte le informazioni dettagliate sui termini e le condizioni della mia missione. La registrazione del suono può essere effettuata tramite una semplice procedura online e la sicurezza del suono è disponibile per il doppiaggio e fornisce supporto durante il processo di registrazione.

Lezioni in presenza e istruzioni a distanza. La didattica all’Università per Stranieri di Perugia si volge presenzamente in presenza, allo scopo di garantire agli studenti un’esperienza universitaria completa e covolgente. Tuttavia l’Ateneo è consapevole della valenza delle risorse didattiche integrate, prevedendo pertanto strumenti integrativi vi online e una specifica piattaforma per la didattica con materiali di approfondimento e sintesi delle zioni.

Offerta formativa: corsi di laurea triennali e corsi di laurea magistrale. L’Università per Stranieri di Perugia è un ateneo di piccole dimensioni, e per questo a misura di studente, che spicca nel panorama accademico italiano per la sua dimensione internazionale, poiché costituisce da oltre un secolo il luogo più vocato per coloro che da tutto il mondo vogliano compiere i loro studi in Italia. L’offerta didattica dell’anno accademico 2023/24 si articola in percorsi di studio in comunicazione, umanesimo digitale, sostenibilità e sicurezza sociale, cibo e ospitalità, insegnamento dell’italiano a stranieri, relazioni internazionali e cooperazione allo sviluppo.

Completano l’offerta i programmi formativi di doppio titolo in convenzione con l’Università, impartiti da docenti, Master di I e II livello, quelli di alta formazione, corsi di aggiornamento per insegnanti d’italiano all’estero et corsi di alta cultura estivi (scuola estiva).

Perché studiare all’Università per Stranieri di Perugia. Studente dell’Università per Stranieri di Perugia costa uno splendido Vincent Perché ha acconsentito a partecipare a una parte lontana di un concorso multiculturale e plurilingue, appollaiato grazie ad accordi con atenei di tutto il mondo, offre un ricco ventaglio di possibilità di studio et tirocinio all’ estero , perché ogni studente è seguito dai docenti e dal personale di supporto alla didattica per tutto il percorso di studi.

Orientamento. Per indirizzare l’insieme delle offerte di format e organizzare il corso studio, è opportuno che il Servizio Orientamento ( link Orientamento ) dell’Ateneo, prima di accogliere le matricole, fornisca supporto e informazioni di supporto per tutte le offerte di format e ai servizi dell ‘ateneo. L’Università per Stranieri di Perugia lancia gli “Orienta Days Unistrapg”, evento di orientamento che ha sede presso lo storico Palazzo Gallenga a Perugia. L’iniziazione – prevista per il 20 settembre 2023 , dalle ore 10:00 alle ore 17:00 – è prevista per offrire un’opportunità propedeutica alle opportunità di immatricolazione per le carriere internazionali ( https://www.unistrapg.it/node/29 ) e anche per informazioni sull’offerta culturale della città di Perugia e sulle proprie fonti. In questo concorso i futuri studenti hanno l’opportunità di familiarizzare con i propri studenti e studentesse, ricevendo informazioni dettagliate sulle modalità di iscrizione che sono state premiate e affidate direttamente al personale del Servizio Orientamento. Il team, a supporto degli studenti senior e degli studenti dell’Accademia, sarà disponibile per consulenze e consulenze individualilastra ore 10:00-14:00 Ha programmato l’evento per arrivare alla visita guidata del Campus Universitario, prevista alle 15:00. Ciò per consentire alla futura immatricolazione dei servizi e delle strutture dell’Accademia (laboratorio, biblioteca, spazi, corpo studentesco), consenso a partecipare all’immersione nelle dimensioni dell’Università per Stranieri di Perugia. Il punto di ritorno per la visita è stato effettuato a Palazzo Gallenga, piano -1, così da poter partire per un tour a piedi di tutti gli spazi e i servizi dell’Ateneo.

Per ulteriori informazioni i futuri studenti possono rivolgersi al Servizio Orientamento, situato presso Palazzo Gallenga, (piano -1), via e-mail a orientamento@unistrapg.it o al numero telefonico 075 57 46 511.

Per ulteriori informazioni e per procedere all’iscrizione visitare il sito dell’Università per Stranieri di Perugia : www.unistrapg.it

Pin It on Pinterest