La Galleria Pananti Casa d’Aste organizza un’Asta d’Arte nella Lingua dei Segni

Alla Galleria Pananti Casa d’Aste, venerdì 17 Febbraio alle ore 15, nella sede di via Maggio 28/A a Firenze, avrà luogo la prima asta in Italia con interprete LIS (Lingua italiana dei segni).
L’asta sarà in presenza che in diretta streaming, su www.pananti.it,

Nelle due sessioni di vendita, – una dedicata all’Arte Antica e agli Autori del XIX e XX secolo e l’altra all’Arte Moderna e Contemporanea – il battitore Filippo Pananti sarà affiancato dalla Dott. Elisa Carlesi interprete LIS che, attraverso la lingua dei segni, coinvolgerà un nuovo pubblico di appassionati.

Questa iniziativa, atta all’abbattimento della barriera sulla comunicazione (barriera invisibile, ma profonda), insieme ad altre, come la presenza dei sottotitoli all’interno della web serie Casa Pananti, vogliono rendere un doveroso servizio d’accessibilità, d’inclusione e sensibilizzazione verso un mondo che per troppo tempo è stato lasciato in disparte.

Nell’occasione la Pananti Casa d’Aste, sarà lieta di ospitare l’Ente Nazionale Sordi e tutte le Associazioni di categoria presenti sul territorio, riservando dei posti nelle prime file.

Le opere in Asta visibili su:
– CATALOGO ONLINE SU WWW.PANANTI.COM
– IN GALLERIA a Firenze Pananti Casa d’Aste – Via Maggio 28a, Firenze
(dal 10 al 16 febbraio 2023 orario 10-13 e 14-19)


Pubblicato

in

, ,

da

Pin It on Pinterest