News IN DIES

Notizie, giorno dopo giorno

A Venezia l’incontro sul caso Julian Assange

Lunedì 5 settembre, alle ore 16,50, si terrà al Lido di Venezia presso la Casa degli Artisti (via Pietro Buratti,1) un’iniziativa promossa dall’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico insieme all’Associazione Articolo21 sul caso di Julian Assange.

Com’è noto, il giornalista fondatore di WikiLeaks rischia di essere estradato negli Stati Uniti colpevole di avere svelato efferati crimini di guerra e per questo accusato di spionaggio.

Dopo il saluto del Delegato generale delle Giornate degli autori Giorgio Gosetti e le brevi introduzioni dei presidenti della Federazione della stampa e dell’AAMOD Giuseppe Giulietti e Vincenzo Vita, seguiranno i contributi di Monica Andolfatto segretaria dei giornalisti veneti, della vicepresidente dell’Associazione nazionale degli autori Manuela Piovano e dell’attrice Ottavia Piccolo.

Il presidente e la segretaria dell’Ordine nazionale dei giornalisti Carlo Bartoli e Paola Spadari consegneranno la tessera ad honorem dell’Ordine a Stefania Maurizi autrice del volume “Il Potere segreto” (2021), che la recapiterà direttamente alla famiglia di Assange.