Un diario e quaderni per una scuola più green

Un diario e quaderni scolastici per tutte le classi, realizzati in Italia con carta 100% riciclata e inchiostri vegetali, per un ritorno a scuola più green che mai. È la proposta di Greenpeace Italia per ispirare i più giovani alla difesa della natura attraverso il racconto di oltre 50 anni di campagne ambientaliste. “Il futuro è nelle mani dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze: siamo felici di accompagnarli negli anni più importanti della loro crescita, stimolarli alla ricerca della bellezza della natura, al rispetto dell’ambiente e al pensiero critico e costruttivo”, afferma l’associazione ambientalista.

Il diario di Greenpeace è una raccolta di testi e immagini originali per viaggiare intorno al mondo, dall’Amazzonia all’Indonesia, dalle grandi capitali ai luoghi più remoti del pianeta, con due giochi per la classe e una copertina rigida rilegata in filorefe. Una linea per la scuola che consente non solo di salvaguardare gli alberi, ma che aiuta a difendere l’ambiente. I proventi permetteranno a Greenpeace – che per tutelare la sua indipendenza non accetta finanziamenti da aziende e governi – di portare avanti con determinazione le sue battaglie per le foreste e gli oceani, l’agricoltura sostenibile, le energie pulite, contro il cambiamento climatico e l’inquinamento.

Greenpeace è un’organizzazione globale indipendente che da oltre 50 anni sviluppa campagne per proteggere l’ambiente e promuovere un futuro verde e di pace. Nata nel 1971 in Canada, è attiva in Italia dal 1986 e ha uffici in più di 55 Paesi. Può contare su 3 milioni di sostenitori in tutto il mondo, ai quali si aggiungono attivisti, cyberattivisti, ricercatori e alleati della società civile.

Per acquistare la nuova linea scuola o per saperne di più, si può consultare la pagina:https://shop.greenpeace.it/categoria-prodotto/libri-e-quaderni/back-to-school


Pubblicato

in

, ,

da

Pin It on Pinterest