Instagram lancia i “tag avanzati”

Quando su Instagram i creator collaborano, si ispirano a vicenda creando trend e contenuti sempre originali. Garantire loro un giusto riconoscimento è oggi più importante che mai e questo vale soprattutto per i creator di community sottorappresentate, i cui contributi restano spesso nell’ombra. Ecco perché lanciamo la funzione “tag avanzati” su Instagram.

Un sistema di riconoscimento adeguato del contributo dei creator è un punto di partenza verso maggiore visibilità, nuove opportunità e indipendenza economica.

Negli ultimi anni, la community di Instagram ha trovato diversi modi per supportarsi, come la possibilità di taggarsi vicendevolmente nelle foto e nelle didascalie: da oggi sarà possibile utilizzare la nuova funzione “tag avanzati”, che consente anche di visualizzare la categoria scelta dai creator nel proprio profilo professionale. Questo offrirà maggiore visibilità al contributo specifico di un creator su un post con foto o video.

Poiché i reel continuano a essere la principale fonte di crescita delle interazioni su Instagram, siamo felici di estendere i tag avanzati anche su Instagram Reels. Ad esempio, se hai contribuito al make-up, alla colonna sonora o ad altri elementi importanti di un contenuto pubblicato, il tuo lavoro sarà più visibile nel post o nel reel.

Come usare i tag avanzati

Apri Instagram e tocca (+) in alto a destra.

Crea un nuovo post e tocca Avanti.

Fai le tue modifiche, quindi tocca Avanti.

Dopo aver inserito la didascalia, tocca “Tagga persone”.

Seleziona “Aggiungi tag”, quindi cerca e seleziona i collaboratori.

Tocca “Mostra categoria profilo” per visualizzare la categoria del creator.

Tocca Fine.

Una volta aggiunti eventuali dettagli e tag aggiuntivi, concludi con Condividi.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Pin It on Pinterest