Il vino “giusto” per San Valentino

Nulla come l’amore passa attraverso i 5 sensi e per questa ragione diventa importante brindare a San Valentino con un vino che offra le migliori sensazioni olfattive, gustative e visive e che sia in grado di sprigionare emozioni.
Tenuta Kornell, una delle più interessanti tra le piccole cantine dell’Alto Adige, propone per questa ricorrenza il suo fiore all’occhiello: il Merlot Riserva VIGNA KRESSFELD 2016.
Si tratta di un vino della linea Signature, i “vini d’autore”, che riportano tutti l’inconfondibile firma di Kornell, quelli per i quali non si scende a compromessi. Questo vino proviene da vigneti specifici e ne rispecchia le caratteristiche: da 30 anni questi vitigni prosperano proprio nei pressi della tenuta, dove il terreno ricco di porfido e il clima mediterraneo attribuiscono una nota particolare.
Florian e la sua squadra prestano massima attenzione al lavoro in vigna e in cantina per poter portare nel calice una struttura forte, il sapore del frutto pieno, senza sovraccaricarne il gusto.
Merlot Riserva VIGNA KRESSFELD 2016 è, quindi, il vino ideale per una cena romantica in casa o da ordinare al ristorante la notte del 14 febbraio.

Lifestyle News Salute

Oltre 20 milioni di bambini nei paesi ricchi hanno livelli elevati di piombo nel sangue

Secondo l’ultima Report Card pubblicata ieri dal Centro di Ricerca UNICEF Innocenti, la maggior parte dei Paesi ricchi sta creando condizioni malsane, pericolose e nocive per i bambini di tutto il mondo. La Innocenti Report Card 17: “Luoghi e Spazi – Ambiente e benessere dei bambini” mette a confronto i risultati ottenuti da 39 Paesi […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

Ciliegie e amarene: ualità produttive, salutistiche e in cucina

Si è svolto in presenza, giovedì 19 maggio, presso la Sala della Società Medica Chirurgica di Bologna il secondo incontro del ciclo 2022 de “I Giovedì dell’Archiginnasio. L’Odissea del cibo dal campo alla tavola” dedicato alla ciliegia. I relatori dell’incontro sono stati il Dott. Stefano Lugli, Funzionario tecnico Università di Modena e Reggio Emilia, il […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Dopo la pandemia, prioritario riportare gli anziani a una vita sociale attiva

Dopo due anni di chiusure, gli ultimi mesi hanno visto una completa riapertura delle attività lavorative, scolastiche, sociali. Un processo che ha permesso alla popolazione di riprendere le normali attività, ma che spesso ha tenuto ai margini la popolazione anziana, caratterizzata da meno stimoli in tal senso e maggiormente preoccupata dai possibili effetti di un […]

Leggi tutto