L’8 gennaio a Milano si apre il Gaming Day

Per tutti gli appassionati di gaming il 2022 si apre l’8 gennaio il Gaming Day, l’imperdibile evento multibrand firmato da MediaWorld, NVIDIA, ASUS, MSI e PNY che è già sold out. Durante questa giornata infatti, sarà possibile scoprire e acquistare, l’intero ecosistema NVIDIA GeForce grazie alla disponibilità delle richiestissime schede video RTX Serie 30 ma anche laptop, PC Desktop, periferiche, monitor G-SYNC e NVIDIA Shield, disponibili in ben 6 punti vendita MediaWorld, per tutti gli utenti che si sono già registrati, a Milano, Torino, Padova, Firenze, Caserta e Bari, per un inizio anno all’insegna della tecnologia.

In particolare, l’accattivante Tech Village di Milano Certosa, sabato 8 gennaio, sarà la speciale location che ospiterà il Gaming Day. Per i gamer seriali è stato ideato un evento coinvolgente che prevede la partecipazione di esperti del settore e influencer come Cydonia, Sabaku, Prodigeek. Si parte alle 10 e si va avanti fino alle 14.30, con il tech talk sulle migliori tecnologie GeForce, gaming e i relativi prodotti specifici con un approfondimento su SHIELD e il servizio di cloud gaming GeForce NOW. In seguito, è previsto uno spazio totalmente dedicato al gameplay per passare poi all’assemblaggio live di un desktop. Oltre 4 ore di evento creato per tutti gli appassionati di gaming e intervallato da video e momenti dedicati che sarà disponibile anche in diretta streaming su Twich.

L’iniziativa però non finisce qui, infatti, per l’occasione, gli utenti che si sono già registrati potranno scoprire e acquistare i prodotti dell’intero ecosistema NVIDIA: NVIDIA Shield, laptop, desktop, periferiche, monitor e G-SYNC. Il numero chiuso di posti, già sold out, è stata una misura necessaria, con l’intento di gestire al meglio l’afflusso di persone.

Di seguito la lista di alcuni tra i più richiesti modelli protagonisti dell’iniziativa, con soluzioni per ogni fascia di prezzo ed esigenza, a partire da 499€:

GeForce RTX 3090 – gaming alla massima risoluzione (4K a 60 FPS) e non solo: la GeForce RTX 3090 è la garanzia per chi ha bisogno dell’hardware migliore per la produttività a 360 gradi.
GeForce RTX 3080TI – grazie a 12 GB di memoria dedicata con una frequenza di calcolo fino a 1,8 GHz, la GeForce RTX 3080Ti supporta il gaming in 4K a 60 FPS stabili. A risoluzioni più basse, come Quad HD e Full HD, la fluidità sale sopra ai 120 FPS.
GeForce RTX 3080 – GeForce RTX 3080 rappresenta la scheda grafica più ricercata perché garantisce prestazioni eccellenti in 4K in 30 FPS a un prezzo bilanciato. L’uso delle memorie GDDR6X offre un valore aggiunto rilevante rispetto alle schede di fascia più bassa e le oltre 8.700 unità di calcolo sono una garanzia.
GeForce RTX 3070TI – la GeForce 3070Ti è adatta a chi cerca prestazioni fluide (sopra ai 60 FPS) a risoluzione Quad HD. La scelta giusta per i gamer che cercano una soluzione equilibrata fra potenza e prezzo.
GeForce RTX 3070 – GeForce RTX 3070 è la scheda più bilanciata: i gamer possono puntare fino alla risoluzione Quad HD con la garanzia di non compromettere la fluidità di gioco. Il 4K a 30 FPS può essere raggiunto per alcuni giochi.
GeForce RTX 3060TI – un’ottima scelta per puntare al Quad HD con un frame rate stabile (dai 30 FPS in su). Il Full HD è assicurato ad alte prestazioni, anche a frame rate molto alti.
GeForce RTX 3060 – GeForce RTX 3060 rappresenta il punto di ingresso nella nuova serie. Per chi punta alla risoluzione Full HD e a un alto numero di fotogrammi al secondo con ray tracing.
I prodotti sono disponibili nei sei punti vendita di Milano, Torino, Padova, Firenze, Caserta e Bari, in particolare:

Milano – Viale Certosa, 29
Torino – C.so Giulio Cesare, 202/210
Padova – Via Venezia, 98
Firenze – Via S.Quirico, 165 Campi Bisenzio (FI)
Caserta – Località Aurno, 1 Marcianise (CE)
Bari – Via Noicattaro, 2 Casamassima (BA)

Lifestyle News Salute

Oltre 20 milioni di bambini nei paesi ricchi hanno livelli elevati di piombo nel sangue

Secondo l’ultima Report Card pubblicata ieri dal Centro di Ricerca UNICEF Innocenti, la maggior parte dei Paesi ricchi sta creando condizioni malsane, pericolose e nocive per i bambini di tutto il mondo. La Innocenti Report Card 17: “Luoghi e Spazi – Ambiente e benessere dei bambini” mette a confronto i risultati ottenuti da 39 Paesi […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

Ciliegie e amarene: ualità produttive, salutistiche e in cucina

Si è svolto in presenza, giovedì 19 maggio, presso la Sala della Società Medica Chirurgica di Bologna il secondo incontro del ciclo 2022 de “I Giovedì dell’Archiginnasio. L’Odissea del cibo dal campo alla tavola” dedicato alla ciliegia. I relatori dell’incontro sono stati il Dott. Stefano Lugli, Funzionario tecnico Università di Modena e Reggio Emilia, il […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Dopo la pandemia, prioritario riportare gli anziani a una vita sociale attiva

Dopo due anni di chiusure, gli ultimi mesi hanno visto una completa riapertura delle attività lavorative, scolastiche, sociali. Un processo che ha permesso alla popolazione di riprendere le normali attività, ma che spesso ha tenuto ai margini la popolazione anziana, caratterizzata da meno stimoli in tal senso e maggiormente preoccupata dai possibili effetti di un […]

Leggi tutto