Consumatori europei favorevoli a tassa per brand poco green

Un’indagine commissionata da Pro Carton, l’Associazione Europea dei Produttori di Cartone e Cartoncino, mette in risalto le preoccupazioni della popolazione europea in merito ad ambiente e sostenibilità sociale. Sono 7.051 i cittadini europei intervistati, di cui 1.005 italiani.

Il 62% degli intervistati italiani si è detto favorevole all’introduzione di una tassa per costringere brand e retailer ad adottare packaging sempre più sostenibili; sulla stessa lunghezza d’onda ci sono inglesi (70%) e spagnoli (66%). Inoltre, l’82% degli intervistati in Italia ha dichiarato che il governo dovrebbe dare maggiori informazioni in merito a packaging eco-friendly: questo dato, in linea con tutta l’Europa, evidenzia il bisogno da parte dei consumatori di vedere governi e aziende più attivi.

Oltre a governi, aziende e Covid-19, anche la deforestazione desta preoccupazioni tra gli Europei: secondo gli intervistati piantare più alberi, mangiare meno carne e riciclare sempre di più sono alcune delle soluzioni per migliorare la sostenibilità del nostro Pianeta.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest