I giovani italiani vaccinati potranno entrare nuovamente in Australia

Dal 15 Decembre 2021, i giovani italiani vaccinati e in possesso del visto Working Holiday Visa potranno entrare nuovamente in Australia.

Coloro in possesso dei visti Working Holiday Makers (Subclass 417) e Work and Holiday Visa (Subclass 462) possono viaggiare in Australia secondo il piano di riapertura graduale e sicura del paese.

Eva Seller, Tourism Australia Regional General Manager Continental Europe ha commentato che questa notizia rappresenta una grande opportunità per i giovani che potranno così tornare a vivere un’esperienza di lavoro e vacanza in Australia, sviluppando anche le competenze utili per il loro futuro.

“Siamo contenti che i Working Holiday Makers dall’Italia e dal resto del mondo possano finalmente ritornare in Australia.

Gli ultimi due anni sono stati complicati soprattutto per i giovani, un’esperienza vacanza-lavoro in Australia è una fantastica occasione per intraprendere una nuova avventura, fare nuove amicizie, praticare la lingua inglese, scoprire nuove opportunità di vita o semplicemente godersi un cambio di scenario.

Con molte offerte di lavoro nell’industria del turismo e nell’ospitalità in alcune delle più spettacolari destinazioni di vacanza in Australia, un’esperienza vacanza-lavoro è la migliore occasione per vivere un’avventura estesa nel tempo, lavorando e viaggiando”, ha detto Eva Seller.

Nel 2019 i Working Holiday Makers hanno apportato all’economia turistica un contributo di 3,2 miliardi di dollari rappresentando il 7% della spesa totale dei visitatori. Oltre 12.000 visitatori dall’Italia hanno viaggiato con un visto Working Holiday Maker in Australia nel 2019 contribuendo con 136 milioni di dollari all’economia dell’Australia.

I Working Holiday Makers sono importantissimi per l’intera industria turistica australiana in quanto tendono ad avere una permanenza media nel paese più lunga della media, viaggiano molto anche al di fuori delle grandi città e, in virtù della lunghezza del soggiorno, tendono a spendere più rispetto agli altri segmenti

I giovani interessati a una vacanza-lavoro possono trovare maggiori informazioni relative a tutti gli aspetti necessari per prepararsi a una vacanza-lavoro e a un viaggio sicuro in Australia su Australia.com.

parco
News

Bologna: ‘Parchi in Movimento’, attività gratuite per tutti

Il Progetto del Comune di Bologna ‘Parchi in movimento, ideato e condiviso con l’Azienda USL di Bologna e in collaborazione con LloydsFarmacia, è giunto alla sua 13^ edizione, con l’intento di promuovere la cultura del movimento, coniugando sport ed ambiente, e offrire l’opportunità di avvicinarsi a numerose pratiche sportive per uno stile di vita sano […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

Trauma della guerra sui minori: convegno Telefono Azzurro a Varsavia

Il 27 maggio a Varsavia si terrà il convegno “Come garantire e promuovere la salute mentale durante la guerra: valutare e rispondere all’impatto del trauma attraverso lo sviluppo del bambino e dell’adolescenza”, organizzato da Telefono Azzurro e Fondazione Child, in collaborazione World Psychiatric Association per discutere della guerra in Ucraina e dei bambini e adolescenti […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Scuola

Il bullismo a scuola è un fenomeno rischioso

Le ragazze e i ragazzi con disabilità hanno maggiori probabilità dei loro coetanei di subire violenze, abusi sessuali e bullismo nelle scuole, a casa e nelle istituzioni dell’Unione europea. È fondamentale quindi creare ambienti educativi democratici liberi da bullismo, equi ed inclusivi nei confronti della disabilità. Una delle cinque priorità della terza strategia del Consiglio […]

Leggi tutto