Da Perth a Roma: Qantas offre il primo volo diretto dall’Australia all’Europa continentale

Qantas annuncia che in estate decollerà con il primo volo internazionale senza scalo. I voli Sydney-Perth-Roma opereranno dal 22 giugno al 6 ottobre 2022 con tre collegamenti settimanali.

Phillipa Harrison, Managing Director di Tourism Australia ha commentato che l’annuncio di Qantas è un passo importante nel momento in cui l’Australia si prepara ad accogliere il ritorno di visitatori dall’Europa continentale e dall’Italia per la prima volta dall’inizio della pandemia di COVID-19.

“L’annuncio dei primi voli diretti Qantas tra l’Australia e l’Europa continentale è una gradita notizia e giunge mentre i Working Holiday Makers dall’Italia e dall’Europa tornano in Australia dal 15 dicembre 2021”, ha rilasciato Philippa Harrison.

“Questo significa che i giovani viaggiatori possono pianificare il loro viaggio di una vita, che ora può partire da Roma, e includere una fantastica avventura oltreoceano alla scoperta dell’Australia, con un’esperienza viaggio lavoro.”

“È anche un altro grande passo in previsione del ritorno dei visitatori internazionali in Australia, che rappresentano un mercato importante per l’industria turistica australiana”.

La diversità dei luoghi e delle esperienze rendono l’Australia una delle destinazioni più desiderabili del pianeta, e non vediamo l’ora di accogliere nuovamente i viaggiatori dall’Italia e dall’Europa continentale per scoprire i nostri meravigliosi paesaggi e le infinite bellezze naturali”, ha concluso Philippa Harrison.

A dicembre 2019, l’Australia ha accolto più di 75.000 visitatori italiani. Nel 2019, l’Italia è stata il 20° mercato di origine dell’Australia per visite internazionali e il 19° mercato per spesa.

Per la pianificazione del viaggio, visitare: Australia.com

Per informazioni ufficiali aggiornate sui viaggi internazionali in Australia, visitare: Australia.gov.au

parco
News

Bologna: ‘Parchi in Movimento’, attività gratuite per tutti

Il Progetto del Comune di Bologna ‘Parchi in movimento, ideato e condiviso con l’Azienda USL di Bologna e in collaborazione con LloydsFarmacia, è giunto alla sua 13^ edizione, con l’intento di promuovere la cultura del movimento, coniugando sport ed ambiente, e offrire l’opportunità di avvicinarsi a numerose pratiche sportive per uno stile di vita sano […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

Trauma della guerra sui minori: convegno Telefono Azzurro a Varsavia

Il 27 maggio a Varsavia si terrà il convegno “Come garantire e promuovere la salute mentale durante la guerra: valutare e rispondere all’impatto del trauma attraverso lo sviluppo del bambino e dell’adolescenza”, organizzato da Telefono Azzurro e Fondazione Child, in collaborazione World Psychiatric Association per discutere della guerra in Ucraina e dei bambini e adolescenti […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Scuola

Il bullismo a scuola è un fenomeno rischioso

Le ragazze e i ragazzi con disabilità hanno maggiori probabilità dei loro coetanei di subire violenze, abusi sessuali e bullismo nelle scuole, a casa e nelle istituzioni dell’Unione europea. È fondamentale quindi creare ambienti educativi democratici liberi da bullismo, equi ed inclusivi nei confronti della disabilità. Una delle cinque priorità della terza strategia del Consiglio […]

Leggi tutto