Da Perth a Roma: Qantas offre il primo volo diretto dall’Australia all’Europa continentale

Qantas annuncia che in estate decollerà con il primo volo internazionale senza scalo. I voli Sydney-Perth-Roma opereranno dal 22 giugno al 6 ottobre 2022 con tre collegamenti settimanali.

Phillipa Harrison, Managing Director di Tourism Australia ha commentato che l’annuncio di Qantas è un passo importante nel momento in cui l’Australia si prepara ad accogliere il ritorno di visitatori dall’Europa continentale e dall’Italia per la prima volta dall’inizio della pandemia di COVID-19.

“L’annuncio dei primi voli diretti Qantas tra l’Australia e l’Europa continentale è una gradita notizia e giunge mentre i Working Holiday Makers dall’Italia e dall’Europa tornano in Australia dal 15 dicembre 2021”, ha rilasciato Philippa Harrison.

“Questo significa che i giovani viaggiatori possono pianificare il loro viaggio di una vita, che ora può partire da Roma, e includere una fantastica avventura oltreoceano alla scoperta dell’Australia, con un’esperienza viaggio lavoro.”

“È anche un altro grande passo in previsione del ritorno dei visitatori internazionali in Australia, che rappresentano un mercato importante per l’industria turistica australiana”.

La diversità dei luoghi e delle esperienze rendono l’Australia una delle destinazioni più desiderabili del pianeta, e non vediamo l’ora di accogliere nuovamente i viaggiatori dall’Italia e dall’Europa continentale per scoprire i nostri meravigliosi paesaggi e le infinite bellezze naturali”, ha concluso Philippa Harrison.

A dicembre 2019, l’Australia ha accolto più di 75.000 visitatori italiani. Nel 2019, l’Italia è stata il 20° mercato di origine dell’Australia per visite internazionali e il 19° mercato per spesa.

Per la pianificazione del viaggio, visitare: Australia.com

Per informazioni ufficiali aggiornate sui viaggi internazionali in Australia, visitare: Australia.gov.au

Cultura e Società News

Diamoci una mossa: sosteniamo l’allattamento

L’UNICEF Italia partecipa alla Settimana dell’Allattamento (1-7 ottobre) che prende il via in Italia e in molti paesi europei. Il tema di quest’anno è “Diamoci una mossa: sosteniamo l’allattamento”. L’UNICEF ricorda che nel mondo: Meno della metà dei neonati viene allattata nella prima ora di vita, il che li rende più vulnerabili alle malattie e […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

Una sana alimentazione per la salute dell’uomo e del pianeta

“Un eccessivo consumo di carne, oltre a troppe calorie e sedentarietà, espone l’uomo a obesità, diabete, ipertensione, insulino-resistenza, malattie cardiovascolari e cancro. Gli effetti si ripercuotono anche sull’ambiente: un elevato consumo di carne rossa fresca e processata e un elevato apporto calorico provocano aumento di gas serra, perdita di suolo, spreco di acqua, eutrofizzazione delle […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

La tutela degli animali nel nuovo Parlamento

I punti programmatici delle tredici associazioni promotrici del manifesto “Anche gli Animali Votano” (www.ancheglianimalivotano.it) – sottoscritti interamente da cinque forze politiche fra le quali M5S e Alleanza Verdi-Sinistra e ripresi in parte e per singoli obiettivi dagli altri partiti – saranno portati nel Parlamento che si insedierà il prossimo 13 ottobre da un gruppo di […]

Leggi tutto