Moda, tra natura e materie prime del Kenya

I lunghi mesi di lockdown hanno rappresentato un’occasione unica di ispirazione per di JON HOPS, noto influencer con un seguito di quasi 50 mila followers su Instagram e brand ambassador di HYDRAQUA, che ha approfittato per disegnare e realizzare la nuova collezione del suo brand PALM ISLAND.

JON HOPS, romano all’anagrafe ma francese d’adozione, era impegnato in un trainig camp in Kenya, quando è stato dichiarato lo stato d’emergenza in tutto il mondo. JON ha tratto ispirazione dalla natura circostante e da tutte le sue bellezze, dando libero sfogo al suo estro creativo. Così, dopo una full immersion di tre mesi, ha disegnato la sua nuova linea di pantaloni, colorati, in stile pop e fuori dagli schemi, adatti sia per escursioni che per una passeggiata in una rinomata capitale europea.

Elemento identificativo della nuova linea sono i tessuti con i quali sono stati realizzati i pantaloni, frutto di un’attenta e accurata ricerca che Jon ha intrapreso tra i villaggi della costa kenyota. Per l’influencer infatti, era essenziale riuscire a trovare un materiale che valorizzasse la funzionalità e l’adattabilità dei nuovi capi e che fosse contemporaneamente versatile, resistente ed ecologico.

“In un periodo in cui tutto sembra essere tinto di bianco, nero e grigio, ho sentito la necessitò di trasmettere spensieratezza e colori – ha raccontato Jon Hops a proposito della nascita della nuova collezione di Palm Island – Ho deciso di mettere in pratica una delle mie grandi ambizioni: creare e gestire un brand che fosse mio e non solo un progetto a cui collaborare. L’idea di Palm Island è nata proprio così, con la voglia di trasmettere alla mia generazione un senso di libertà, spensieratezza e vivacità, con la certezza di tornare presto alle nostre piccole grandi avventure alla scoperta del mondo”.

PALM ISLAND, ora già alla sua seconda collezione, nasce nel 2020 da un’idea di Jon, che ricorda e ripercorre la sua infanzia trascorsa con il fratello in giro per il mondo e, in particolare, sulle spiagge tropicali del Kenya.

A fine 2020, il suo amore per la natura e per l’ambiente lo portano a diventare anche brand ambassador di HYDRAQUA, la prima acqua alcalina ionizzata con pH 9+ e pack in alluminio 100% riciclabile all’infinito, con cui è attivo in iniziative e call to action per sensibilizzare le nuove generazioni a una maggiore difesa del pianeta.

Cultura e Società Lifestyle News Salute Scuola

Malattie cardiovascolari: gli adolescenti ne sottovalutano i rischi

Malattie cardiovascolari: in uno scenario monopolizzato dal Covid, gli adolescenti ne sottovalutano i rischi e diventano più scettici riguardo alla prevenzione. Un aiuto a riportare la giusta attenzione verso queste importanti patologie potrà arrivare dalla legge che prevede l’inserimento del defibrillatore, con relativa formazione anche ai giovani, nelle scuole e nelle società sportive. Quanto, nella […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Tecnologia

5 idee di upcycling creativo per riutilizzare gli oggetti che non servono più

Refurbed, il marketplace online per l’elettronica completamente ricondizionata, ha individuato una serie di buone pratiche di riutilizzo che possono contribuire al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente, incentivando il riciclo di oggetti di uso quotidiano. I protagonisti assoluti del riutilizzo sono certamente i capi di abbigliamento che, con la versatilità e durevolezza dei loro materiali, […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento News

Cagliari: al via l’Across Asia Film Festival

Al via dal 16 al 20 dicembre 2021 a Cagliari Across Asia Film Festival, il festival internazionale del cinema incentrato sui linguaggi più innovativi della scena asiatica contemporanea. Nato con l’obiettivo di far conoscere al pubblico la produzione cinematografica dell’Estremo Oriente, sviluppando scambi culturali internazionali e favorendo una più approfondita visione interculturale, il festival torna […]

Leggi tutto