Nasce CovidZone.info, l’app per tenere traccia delle restrizioni nelle varie regioni

Asusual-lab, un collettivo di giovani esperti del web, lancia www.Covidzone.info, la web app perfetta per tenere traccia dei dpcm e delle restrizioni adottate in Italia.

Il Natale si avvicina ma la situazione instabile legata al COVID-19 non sembra migliorare, cambiano di settimana in settimana le regole e le indicazioni su come muoversi per evitare per quanto possibile la diffusione del virus. Proprio per fornire uno strumento utile in questo momento critico Asusual-lab ha ideato e creato in pochissimi giorni la web app CovidZone.info.

Per chi non riesce più a tenere il filo tra restrizioni, divieti, coprifuoco etc etc e ha voglia di avere tutto a portata di mano in maniera semplice, intuitiva e rapida attraverso questa web app può monitorare la situazione con pochi semplici click da pc o smartphone.

CovidZone.info permette, in maniera sempre aggiornata e immediata, di ottenere tutte le informazioni relative agli ultimi DPCM e le restrizioni adottate. Grazie alla grafica intuitiva e alla facilità di accesso ai contenuti la web app fornirà un supporto per orientarsi negli ultimi giorni del 2020. Basta collegarsi e la mappa dell’Italia presenta le diverse regioni con il relativo colore, cliccando sulla regione poi in un attimo si hanno a portata di mano tutte le regole di riferimento senza lunghe e faticose ricerche online.

Il progetto nasce senza fini di lucro, è gratuito e accessibile a tutti. L’idea è di Asusual-lab un gruppo di sviluppatori e professionisti del digitale che con l’inevitabile tempo concesso in questo periodo di quarantena ha pensato di mettere a frutto le proprie competenze per creare qualcosa di utile alla collettività.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Pin It on Pinterest