Milano, MudecDelivery: l’arte a casa di tutti

L’arte e la cultura non si fermano mai e soprattutto in questo momento così delicato, in cui viene chiesto a tutti noi lo sforzo di rimanere a casa il più possibile facendo molte rinunce, soprattutto di carattere sociale, il mondo dei beni culturali si è mobilitato con tantissime iniziative che ogni giorno stanno aiutando gli italiani a sentirsi meno soli in casa.

 

Anche il Mudec, come tutti i musei d’Italia, ha dovuto chiudere momentaneamente al pubblico la sua Collezione Permanente e le sue mostre, in attesa di una nuova ordinanza da parte del Governo che possa finalmente farci ritornare alla normalità.

Nel frattempo però il Museo delle Culture di Milano non si ferma, ed entra nelle case delle persone, per far loro compagnia.

 

Ogni giorno il Mudec sta regalando attraverso i suoi canal social Facebook, Instagram e Twitter tantissimi contenuti speciali.

Attraverso clip video, card animate, post divertenti, videointerviste e anteprime raccontiamo i segreti della Collezione Permanente, i profili dei più grandi artisti ospitati nelle nostre mostre e le storie più emozionanti che hanno caratterizzato la vita del museo, le prossime mostre che il Mudec riserverà ai suoi visitatori e dedicheremo in settimana uno spazio Kids (vietato agli adulti!) in cui i più piccoli potranno cimentarsi in giochi e attività artistiche; vi suggeriremo ricette gourmet dal mondo con lo Chef Enrico Bartolini e molto altro ancora!

 

Ecco i nostri appuntamenti e gli hashtag da seguire:

 

–          # I segreti della Collezione Permanente: clip video in cui raccontiamo alcune delle opere della nostra collezione.

–          # Vietato agli adulti!: attività  didattiche on line dedicate al pubblico dei più piccoli

–          # Pillole dal futuro: tutte le anticipazioni dedicate alle nostre prossime mostre: Io Sono, Robot. The Human Project e Tina Modotti. Donne, Messico e Libertà.

–          # Ricette d’artista: video dello chef Bartolini.

–          # Profili d’artista: le dieci cose da sapere su alcuni dei grandi artisti che abbiamo ospitato al Mudec: da Basquiat a Frida, da Lichtenstein a Mirò.

 

Seguiteci!

La cultura rende liberi.

#iorestoacasa… con il Mudec.

 

Cultura e Società News

Taormina International Book Festival, quattro filoni tematici

Il futuro del mediterraneo, la transizione energetica, le migrazioni, il ruolo della Nato, la guerra in Ucraina le sfide della digitalizzazione: la XII edizione di Taobuk – Taormina International Book Festival (Taormina, 16-20 giugno) sarà una finestra aperta sulle complesse verità del mondo. E dunque, la manifestazione ideata e diretta da Antonella Ferrara, partendo dalla […]

Leggi tutto
bambino, plastica, inquinamento
Cultura e Società News Scienza

Giornata Mondiale dell’Ambiente, R-evolution Park e le problematiche dell’impatto antropico sul Pianeta

La Giornata Mondiale dell’Ambiente è il più grande evento annuale promosso dalle Nazioni Unite per supportare un’azione ambientale positiva, volta a sensibilizzare il mondo alla tutela del nostro Pianeta. La stessa mission si propone The R-evolution Park facendo vivere in prima persona un’esperienza immersiva tra reale e virtuale che fa tornare alle origini del nostro […]

Leggi tutto
mare
Intrattenimento News

“Quanto è caldo il mare”, mostra fotografica a Venezia

Si inaugura oggi, in concomitanza con l’apertura del Salone Nautico di Venezia, l’esposizione “Oceani e Clima: come quantificare i cambiamenti in corso?”. L’esposizione si arricchisce della mostra fotografica realizzata da Greenpeace “Quanto è caldo il mare”, che attraverso un percorso di dieci fotografie subacquee e aeree, racconta come i cambiamenti climatici interessino il mare e […]

Leggi tutto