Donna evita uno stupro fingendosi affetta da coronavirus

In Cina, una donna ha messo in fuga un aggressore sessuale dopo avergli detto che era tornata di recente da Wuhan e aveva i sintomi del coronavirus.

La polizia locale di Pingba, nella provincia di Guizhou, nel sud ovest della Cina, ha condiviso i dettagli del caso sui social media, dicendo che la donna aveva fatto finta di avere il virus dopo essere stata aggredita dall’uomo, che presumibilmente era entrato dalla finestra della sua camera da letto, di notte.

La donna, che la polizia ha chiamato Yimou Yi, era stata presumibilmente presa di mira dall’uomo che si era intrufolato nella sua casa la notte del 31 gennaio, verso le 20:00. La polizia ha detto che il soggetto aveva vagato per le strade dopo aver litigato con la sua famiglia.

La polizia adesso lo ha arrestato per la presunta irruzione.

La vittima aveva denunciato l’attacco alla polizia di Pingba che aveva iniziato a indagare.

La polizia ha affermato di essere stata in grado di identificare l’uomo, che in seguito si è presentato alla polizia con suo padre.

L’incidente è avvenuto nell’area di Guizhou a più di mille chilometri a sud-ovest di Wuhan, l’epicentro del micidiale coronavirus.

News Notizie

Menzione dell’America in un’opera inedita medievale

Una clamorosa menzione di una terra situata al di là dell’Atlantico è stata individuata in un’opera inedita medievale, scritta dal domenicano Galvano Fiamma intorno al 1340: la scoperta è nata all’interno di un progetto didattico della Statale di Milano, cui hanno collaborato numerosi studenti di Lettere, ed è stata pubblicata sulla rivista statunitense Terrae incognitae, […]

Leggi tutto
News Notizie

Milano: inaugurato B.U.M. – Bruzzano Urban Market

E’ stato inaugurato B.U.M. – Bruzzano Urban Market: un mercato urbano, un rinnovato luogo di condivisione per abitare la “città dei 15 minuti” che sarà aperto ogni sabato dalle 14.00 alle 18.00 fino al prossimo 27 novembre. BUM fa parte di “InOltre. Sharing the city”, il progetto del Gruppo Unipol nato per valorizzare i comparti […]

Leggi tutto
News Notizie

La cosmetica in farmacia torna a crescere

Se con l’emergenza sanitaria si è verificato un calo delle vendite dei prodotti cosmetici e un cambiamento nelle scelte del consumatori, il mercato sta tornando a crescere e le previsioni indicano un ritorno ai livelli pre-Covid già dall’anno prossimo. E’ quanto si evince dai dati presentati a Cosmofarma ReAzione (in corso dal 9 al 12 […]

Leggi tutto