Digiuno intermittente, bastano 14 ore

ll digiuno intermittente ha guadagnato popolarità negli ultimi anni come strumento per preservare la salute e perdere peso.

Ora, una nuova ricerca fatta nel Salk Institute (Stati Uniti) ha dimostrato che è sufficiente una finestra di digiuno di 14 ore per migliorare la salute.

Rapporti precedenti avevano affermato che una finestra di digiuno di 16 ore era l’ideale, in sostanza lasciando solo otto ore durante il giorno in cui poter mangiare.

Ma un nuovo studio condotto negli Stati Uniti ha trovato che le persone possono migliorare la propria salute consumando tutti i pasti nell’arco di 10 ore, digiunando per le restanti 14.

Con questo schema alimentare si può, dunque, fare, ad esempio, tranquillamente colazione alle 9 e smettere di mangiare dalle 19.

Lifestyle News Salute

Si può parlare di endometriosi a scuola

Una lezione interattiva e coinvolgente per avere maggiore consapevolezza del proprio corpo e informarsi sull’endometriosi, una malattia che colpisce molte donne (circa 3 milioni in Italia), talvolta fin dall’adolescenza, ma che è ancora difficile da diagnosticare. È il progetto “COMPREND-ENDO” dedicato alle ragazze della terza, quarta e quinta superiore delle scuole di tutta Italia dalle […]

Leggi tutto
Lifestyle Moda News

Calzature e accessori: in corso l’Expo Riva Schuh & Gardabags a Riva del Garda

Caratterizzata da un’offerta ampia e internazionale, Expo Riva Schuh & Gardabags è pronta a riunire nella sua prossima edizione fisica -in programma da sabato 15 a martedì 18 gennaio al quartiere fieristico di Riva del Garda (TN)- l’eccellenza dei settori della calzatura e dell’accessorio. Un segnale forte per l’intero comparto che, nonostante le difficoltà del […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Le cellule staminali sono una risorsa inestimabile

Ancora una conferma dalla scienza sull’utilizzo delle cellule staminali in medicina che rappresentano una risorsa inestimabile ed in fase di pieno sviluppo dimensionale a livello internazionale. Le cellule staminali mesenchimali MSC sono cellule multipotenti con una spiccata capacità differenziata e replicativa. Le MSC sono presenti in diversi distretti biologici del nostro corpo ma il cordone […]

Leggi tutto