Un’installazione che celebra lo splendore della Natura

In occasione del Cersaie 2019, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno in programma a Bologna Fiere dal 23 al 27 settembre prossimo, Tecnografica presenta PLANET EARTH, un’installazione che rende omaggio al Pianeta Terra e al fascino di paesaggi esotici ed elementi naturali.

Image

Sin dall’origine dell’umanità, i nostri occhi sono attirati dal cielo e incuriositi da tutto ciò che si nasconde oltre le stelle che vediamo, viaggiando verso lo spazio infinito. Una volta là, guardando la Terra da fuori, diventa evidente non solo quanto il nostro pianeta sia minuscolo rispetto al resto dell’Universo, ma anche quanto sia unico. Un azzurro intenso e luminoso che ci attira di nuovo giù, guidati dalla voglia di scoprire ogni singolo angolo di questa meravigliosa Terra, passando attraverso foreste selvagge, aridi deserti, laghi misteriosi, spiagge incontaminate, montagne innevate, vaste pianure, fiumi impetuosi e mari sconfinati. Un azzurro ampio e accogliente che abbiamo l’immenso onore di chiamare Casa.

 

Ed è proprio questo privilegio che Tecnografica desidera celebrare con PLANET EARTH, l’installazione che accoglierà i visitatori al prossimo Cersaie dal 23 al 27 settembre a Bologna.

Sulla nostra Terra la bellezza ci circonda ovunque volgiamo lo sguardo. Ed è così che la meraviglia si manifesta con la stessa intensità di fronte all’imponenza dell’oceano o alle delicate sfumature di una foglia autunnale, ai piedi di una montagna dalle vette irraggiungibili o osservando le brillanti venature nascoste di una piccola pietra minerale.

 

Tecnografica, insieme ai propri artisti e designer, ha raccolto alcuni degli infiniti frammenti di fantasia attraverso cui la Natura si esprime ogni giorno e, grazie a PLANET EARTH, potrà mostrarli e condividerli. Una creatività piena di ispirazione che ha dato vita, da un lato, alle illustrazioni tropicali di Feanne per la carta da parati delle Collezioni d’Arte e, dall’altro, ad un’esclusiva capsule collection di pannelli decorativi che interpreta con straordinaria cura nel dettaglio una selezione di onici e marmi pregiati.

 

Tra piante e animali di lontani paesi esotici e preziose pietre naturali, Tecnografica è pronta a celebrare con voi la bellezza di questa nostra Terra. La bellezza della nostra Casa.

 

 


Pubblicato

in

, , , ,

da

Pin It on Pinterest