Derby Milan – Inter il 17 marzo

Domenica 17 marzo lo stadio San Siro ospiterà il derby Milan – Inter: a pochi giorni dall’appuntamento calcistico milanese per eccellenza StubHub, piattaforma di compravendita biglietti per eventi sportivi e musicali, analizza alcuni dati chiave di un evento che richiama tifosi da tutto il mondo. Ecco quanto è emerso:

  • Gli spalti ospiteranno tifosi da 29 Paesi diversi: secondo i dati StubHub, infatti, il 70% degli acquirenti proviene dall’estero, contro il 63% del derby di marzo 2018.

 

  • Oltre all’Italia (30%), i Paesi che hanno acquistato il maggior numero di biglietti per l’evento sono Stati Uniti (24%), Regno Unito (10%) e Giappone (7%). Seguono:

–       Francia (3,5%)

–       Germania e Svizzera (3%)

–       Polonia (2%)

–       Spagna, Svezia, Irlanda, Israele (1,8%)

–       Australia, Messico (1,5%)

–       Paesi Bassi (1,2%)

–       Canada, Repubblica Ceca, Russia (1%)

 

  • Il prezzo medio di un biglietto su StubHub si attesta intorno ai 164€. I tifosi che hanno speso di più per un biglietto provengono da Finlandia, Stati Uniti e Gran Bretagna.

 

  • Ad oggi, l’evento è il secondo più venduto in assoluto sulla piattaforma. Sul gradino più alto del podio c’è Milan – Juventus dello scorso 11 novembre 2018.

News Notizie

Violenza domestica e festività: un nuovo disegno di legge

Nei primi giorni di dicembre, 6 ministre italiane, Elena Bonetti alle Pari Opportunità, Luciana Lamorgese all’Interno, Marta Cartabia alla Giustizia, Mara Carfagna per il Sud, Maria Stella Gelmini agli Affari regionali e alle autonomie ed Erika Stefani alla Disabilità, hanno presentato un disegno di legge per rendere più efficace la lotta alla violenza domestica. Lo […]

Leggi tutto
senzatetto
News Notizie

Piano Freddo per portare soccorso a senza fissa dimora

Con l’inverno e l’irrigidirsi delle temperature scatta il Piano Freddo del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM, per portare soccorso a senza fissa dimora e persone che vivono in condizioni di fragilità. Secondo l’ultima fotografia scattata dall’Istat nel 2014, in Italia sarebbero oltre 50.700 le persone senza fissa dimora, ma è lo […]

Leggi tutto
News Notizie

Italia, missioni militari: il 64 per cento della spesa è destinato alla difesa di fonti fossili

Un rapporto di Greenpeace Italia appena reso pubblico rivela che circa il 64 per cento della spesa italiana per le missioni militari è destinato a operazioni collegate alla difesa di fonti fossili, per un totale di quasi 800 milioni di euro spesi nel solo 2021 e ben 2,4 miliardi di euro negli ultimi quattro anni. […]

Leggi tutto