Con la primavera torna la voglia di bicicletta

Non è ancora tempo, ma in lontananza già si inizia a scorgere. Il traguardo dell’inverno non è più solo un miraggio e le giornate sempre più lunghe ne sono una chiara testimonianza. E come in un perfetto rapporto di proporzionalità diretta, all’aumentare delle ore di luce aumentano sempre più le biciclette sulle strade portando con loro una voglia irrefrenabile di ciclismo. Briko® è pronta a soddisfare questa voglia di pedali con una collezione di abbigliamento e accessori totalmente nuova che fa del comfort, della qualità e della sicurezza in sella i propri capi saldi. La nuova linea d’abbigliamento Corsa, il casco Gass e l’occhiale Superleggero sono prodotti frutto di attenti studi tecnologici e che accompagneranno tutti i ciclisti durante la primavera-estate 2019.

Linea d’abbigliamento Corsa: il look Briko® per le pedalate estive

Image

La nuova Corsa Jersey di Briko® è una maglia tecnica studiata per i ciclisti più esigenti ed è stata studiata impiegando tre tessuti differenti e made in Italy, per conferire al capo il massimo comfort e prestazione. La vestibilità ultra-aderente, associata a materiali elastici e leggeri, avvolge il ciclista come una seconda pelle leggera e altamente traspirante. Un capo che fa della leggerezza uno dei suoi plus ed è quindi ideale per le giornate più calde con un range di utilizzo consigliato tra i 12 e i 40 gradi centigradi. L’alto tasso di vestibilità della nuova Corsa Jersey di Briko® è testimoniato dal comfort caratteristico della maglia che non interferisce con i movimenti in sella del ciclista. Infatti, proprio pensando alle modifiche di postura in sella, Briko® ha ideato un capo che non si scompone e che mantiene la propria linea: questo è possibile anche grazie all’elastico personalizzato Briko® sul fondo delle maniche, con grip interno.

Inoltre, la siliconatura interna su fronte e retro regala il massimo della stabilità e il triangolo di protezione della zip inferiore protegge la maglia e i pantaloncini dall’usura per sfregamento. Sfregamento che viene eliminato anche dalla parte superiore di Corsa Jersey grazie al particolare disegno del collo che è stato attentamente studiato aumentando la comodità del capo.
Infine, la nuova maglia Briko® Corsa Jersey dispone di tre tasche posteriori, con tape per assicurare il massimo sostegno e mantenere il design pulito del capo, e di una tasca con zip invisibile per il cellulare con tessuto interno anti-acqua sul lato destro della maglia.
Per garantire la visibilità agli automobilisti sono stati inseriti i loghi Briko® reflex su fronte, retro e lato strada della maglia.

La maglia Briko® Corsa Jersey è disponibile nelle colorazioni Red-Black, Black-Green Lime a un prezzo consigliato al pubblico di 130,00 Euro.

Per completare il look ecco la Briko® Corsa Bibshort, un pantaloncino studiato per le migliori performance sulle lunghe distanze. I tessuti a compressione donano il massimo della prestazione senza rinunciare al comfort durante uscite molto impegnative: la nuova bibshort di Briko®, infatti, garantisce un supporto fino a 8 ore in sella.

Questa specifica “longevità” durante la pedalata è data da diversi fattori. Innanzitutto, i tagli di Corsa Bibshort sono stati studiati per garantire la totale aderenza del calzoncino che, esattamente come una seconda pelle, segue le linee del corpo. Le bretelle a rete sottile donano il massimo sostegno con la giusta elasticità e morbidezza e l’elastico fondo gamba, con siliconatura Briko® interna ed esterna, è stato studiato per dare la giusta aderenza. Inoltre, sono stati posizionati i loghi Briko® riflettenti in punti strategici di maggiore visibilità per gli automobilisti.
Una componente fondamentale del pantaloncino, però, è il fondello. Proprio per questo Briko® ha scelto di dotare il nuovo Corsa Bibshort del fondello Bastogne HP prodotto da Elastic Interface® che garantisce una elevata protezione agli amanti delle lunghe distanze grazie agli inserti addizionali ad altissima densità posizionati nella zona perineale-ischiatica.

La superficie anteriore del Bastogne HP è totalmente “a filo”, particolarità questa che garantisce un continuo contatto con la pelle senza provocare fastidiose irritazioni. Inoltre, la forma del canale centrale è stata progettata seguendo specifici dati antropometrici e, seguendo gli stessi parametri, è stata testata e studiata anche la protezione a livello delle ossa pelviche.
La perfetta combinazione tra imbottiture traforate e schiuma a diversa densità garantisce alta traspirabilità di Corsa Bibshort che è realizzata totalmente con materiali made in Italy.

La Corsa Bibshort di Briko® è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 180,00 Euro.

Image

Gass, protezione per chi sfida l’asfalto
Il casco Briko® Gass si caratterizza per la scrupolosa attenzione all’aerodinamicità e alla sicurezza del ciclista nonché per la sua estrema leggerezza che lo rende ideale anche per chi pratica attività endurance come il triathlon. Proprio in aiuto a coloro che praticano la triplice è stato progettato lo sgancio immediato della fibbia magnetica mentre il disegno aerodinamico, con undici fori di ventilazione con effetto Venturi, contribuisce a offrire prestazioni cutting edge.

Oltre alla performance, il casco Briko® Gass offre un elevato tasso di protezione: la rete antinsetto protegge il ciclista dall’entrata di sgraditi ospiti sotto la calotta del casco mentre un piccolo rotore posto sopra la nuca permette una regolazione micrometrica verticale e laterale del casco offrendo una calzata avvolgente e sicura.

Image

 Ad aumentare ulteriormente il grado di protezione di Gass un riflettente back per aumentare la visibilità del ciclista quando si fa più buio. Infine, per quando la stagione si fa più calda e la sudorazione può provocare fastidiose irritazioni al capo, l’interno del casco Briko® Gass è lo stato ideato con un trattamento Polygiene® Stay Fresh per garantirne l’igiene.

Il casco Briko® Gass è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 150,00 Euro.

Tecnologia e performance, occhiale Briko® Superleggero
Un occhiale, come dice il nome, Superleggero, dal design minimalista e progettato attorno alla prestazione. L’estrema leggerezza, pari a 21 grammi, e le caratteristiche peculiari della lente di questo occhiale Briko® rendono Superleggero ideale per le uscite in bicicletta. La sudorazione derivante da una pedalata estiva può causare fastidiose irritazioni al volto: il nasello e i terminali in morbido Megol e anallergici di Superleggero garantiscono leggerezza e un maggior comfort anche quando è richiesto un impegno fisico superiore.
Inoltre, le lenti frameless, in policarbonato e intercambiabili, il cui disegno non interferisce con i lineamenti del volto, consentono una vista periferica totale sia longitudinalmente che verticalmente e offrono protezione completa dai raggi UV. Per gli amanti della bici, l’occhiale Briko® Superleggero risulta utilissimo in discesa e quando si pedala in gruppo dove è richiesta la massima attenzione, anche grazie al disegno della sua lente che non interferisce con i lineamenti del volto.

Inoltre, Briko® ha ideato un metodo facilissimo per la sostituzione della lente che aiuta il ciclista a compiere questa operazione anche in sella per avere sempre una visibilità perfetta. In caso di caduta, infine, le aste si sganciano per garantire un ancor più elevato tasso di sicurezza. Superleggero è disponibile anche nella versione XL e con lenti polarizzate e fotocromatiche, per adattarsi a ogni tipo di ciclista.
L’occhiale Briko® Superleggero è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 159,90 Euro.

Image

Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest