I pericoli della “depressione sorridente”

Una persona sorridente è considerata una persona felice. Ma non sempre così.

Ci sono persone che sono in grado di sorridere e di avere, nello stesso tempo, sentimenti depressivi e pensieri negativi.

Queste persone di solito soffrono di un disturbo che è comunemente noto come “depressione sorridente”.

E’ difficile identificare chi potrebbe essere affetto da questa malattia.

La difficoltà di percepire che una persona apparentemente felice è in realtà depressa, rende questo tipo di depressione più pericoloso degli altri.

La persona colpita impiega molto più tempo a cercare supporto e a riconoscere le sue emozioni.

Un altro rischio è la capacità di questa persona di continuare a svolgere le sue attività quotidiane, anche quando ciò può essere controproducente.

La stessa forza che la porta a continuare con la sua vita quotidiana può renderla particolarmente vulnerabile e capace di portare a termine piani di suicidio.

Ciò contrasta con altre forme di depressione, in cui le persone possono avere idee suicide, ma non abbastanza energia per agire.

Lifestyle News

Sotto le stelle con i Gerani

Il 10 agosto è la notte di San Lorenzo. L’occasione perfetta per organizzare una serata speciale con i propri amici o con una persona cara, stupendoli con un setting green ad hoc ‘giocando’ con le molteplici soluzioni offerte dai Gerani. Queste piante, infatti, possono rivelarsi degli alleati ideali per la nottata più magica dell’estate: in quanto […]

Leggi tutto
Lifestyle News

World Mosquito Day: i consigli per liberarsi dalle zanzare

Caldo, sole, vacanze e, immancabilmente, zanzare. Anche quest’anno la giornata del 20 agosto sarà dedicata al World Mosquito Day, ricorrenza che si collega all’importante progetto di sensibilizzazione sui pericoli derivanti dalle punture di zanzara, e in particolare sulle malattie che questi fastidiosi insetti sono in grado di diffondere. La Giornata mondiale della zanzara cade infatti […]

Leggi tutto
Cultura e Società Lifestyle News

San Valentino Cinese, il lusso scommette sul digitale

Per celebrare il San Valentino Cinese, i brand di lusso stanno sfruttando la più recente innovazione tecnologica per personalizzare la loro offerta sul Tmall Luxury Pavilion e offrire una migliore customer experience ai loro clienti più affezionati, i Millenial. Questo 4 agosto, 90 marchi hanno lanciato oltre 40.000 nuovi prodotti, tra cui oltre 800 creati […]

Leggi tutto