Il bracciale per uno charme da sogno

ll bracciale LE MILLE E UNA NOTTE, creato e disegnato dall’eclettica jewelry designer Pia Mariani, è un gioiello unico realizzato a mano da un maestro orafo, dopo mesi di ricerca e di lavorazione.

Il bracciale è una vera opera d’arte da indossare e fa parte della collezione Sheherazade, ispirata dagli elementi stilistici della moda dal Rinascimento ai giorni nostri. Nasce da una felice invenzione che è riuscita a coronare il sogno nascosto degli antichi Alchimisti: trasformare la materia in oro.

 

LE MILLE E UNA NOTTE, raggiunge il massimo della sua unicità, trasformando in oro la delicata trama di un vero pizzo degli inizi del ‘900. Un ricamo adornato con pietre preziose rende inimitabile il gioiello.

Ogni dettaglio è curato per conferire grazia, portando in sé il mistero di un universo femminile profondamente intimo.

 

Oro 18 carati con Giade taglio cabochon di carati 21, Tormaline Paraiba taglio cabochon di carati 16,36, Diamanti lungo il tratto di congiunzione dei due elementi del bracciale e Diamanti gettati a pioggia di varie misure, per un totale di carati 5,50.

 

Il bracciale “LE MILLE E UNA NOTTE” è stato selezionato come gioiello esclusivo per la fiera PAD Genève ART + DESIGNER, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019 da Kerry Gallery Paris.

Lifestyle News Salute

Epilessia, la gravidanza non è più un tabù

Oltre il 90% delle Donne con Epilessia ha un esito felice della gravidanza. La Lega Italiana Contro l’Epilessia: “Questa condizione non è più motivo di rinunciare a diventare mamme” Storicamente, per le donne con Epilessia diventare mamme è un po’ più complesso. Un tasso di infertilità forse lievemente superiore alla media (ma su questo non […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute Tecnologia

Anziani e tecnologie: presentato un nuovo modello di cura e assistenza domiciliare

La pandemia ha accelerato l’implementazione delle tecnologie, coinvolgendo anche l’ambito medico. Resta ancora molto da fare, visto che esistono limiti tecnici e operativi che in alcuni casi relegano la telemedicina a un mero slogan. Ad essere penalizzati spesso sono gli anziani, ossia i soggetti con minore familiarità con le tecnologie, ma allo stesso tempo anche […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Disturbi del sonno: 1 italiano su 4 dorme male

In Italia ben 12 milioni di persone soffrono di disturbi del sonno: difficoltà di addormentamento, frequenti risvegli durante la notte, risvegli precoci la mattina e difficoltà di riprendere sonno. Secondo i recenti dati dell’Associazione Italiana per la Medicina del Sonno (AIMS), nel nostro Paese circa 1 adulto su 4 soffre di insonnia cronica o transitoria. […]

Leggi tutto
News IN DIES