Rozzano: arrivano il Laboratorio del Gusto e il Museo della Pentola

A Rozzano arrivano il Laboratorio del Gusto e il Museo della Pentola

Quartier generale di 4000 metri quadri in via Curiel per l’azienda di sistemi di cottura di alta qualità per un’alimentazione salutare, venduti con il sistema dei “party” al domicilio dei clienti. Nuovi uffici ultratecnologici e spazi aperti anche al pubblico: una collezione di utensili da cucina e pentole dall’antichità ai giorni nostri e poi corsi e showcooking incentrati sugli ultimi trend alimentari, sempre mettendo la salute al centro di tutto

 

AMC Italia, azienda leader dei sistemi di cottura di alta qualità per un’alimentazione salutare, proposti attraverso i “party” a domicilio, ha inaugurato sabato 5 gennaio il suo nuovo quartier generale a Rozzano: una sede moderna e ultratecnologica in via Curiel 242, che oltre agli uffici ospiterà anche un Laboratorio del Gusto, per showcooking aperti anche al pubblico, e il rinnovato Museo della Pentola, una collezione di utensili da cucina e pentole con esemplari che vanno dall’antichità ai giorni nostri.
«Con questa inaugurazione – dichiara il direttore generale di AMC Joerg Samulowitz – torniamo a Rozzano dopo un periodo passato nella sede provvisoria in via Pizzoni, a Milano. Infatti, abbiamo deciso di rinnovare e ricostruire completamente il nostro immobile di via Curiel con un investimento di 4 milioni di euro interamente autofinanziato e abbiamo realizzato spazi e uffici in un’ottica tecnologica e smart, puntando su open space, connettività e dotazioni all’avanguardia per gli 81 dipendenti che lavoreranno qui».

Alla festa inaugurale con oltre mille persone, appartenenti alla forza vendita di AMC e provenienti da tutta Italia, è seguito un meeting durante il quale il direttore generale Joerg Samulowitz, la responsabile marketing Kiki Stojanovic e il direttore amministrativo Giacomo Montemagno hanno presentato la nuova sede, ripercorso la storia dell’azienda – che fa parte di un gruppo internazionale attivo da 55 anni ed è in Italia dal 1970 – e illustrato le novità e le strategie che caratterizzeranno il 2019. L’azienda conta oggi 1.700 venditori e prevede di inserirne altrettanti nel corso dell’anno in tutta Italia, con focus nelle regioni dove non è ancora ben rappresentata, come la Liguria, e altre dove intende consolidare la propria posizione, come la Sicilia. L’obiettivo a medio-lungo termine è quello di arrivare a coprire tutto il territorio nazionale.
«Il futuro è oggi, con la nuova sede – dichiara Samulowitz -. AMC Italia fonda il proprio successo su due fattori: quello umano, cioè la competenza dei nostri venditori, veri e propri consulenti per una sana e corretta alimentazione, e la qualità dei prodotti, unità di cottura di alta gamma che permettono di cucinare in modo sano ma allo stesso tempo gustoso, con tecnologie che semplificano la vita».

Negli anni infatti AMC Italia è diventata per le famiglie italiane sinonimo di prodotti che durano tanto, frutto di tecnologie avanzate per cucinare senza aggiunta di  grassi preservando le proprietà degli alimenti, e con funzioni  per il controllo della temperatura e dei tempi di cottura. In linea, quindi, con i trend salutisti che sempre di più caratterizzano le abitudini degli italiani in cucina. Gli ultimi esempi in questo senso sono Easyquick – coperchio che consente di cuocere a vapore con controllo totale della temperatura e risparmio del 50% del tempo, mantenendo inalterate le proprietà nutritive dei cibi – e Ovale Grill, un’unità di cottura per grigliare sia in casa sia all’aperto senza aggiunta di oli e grassi e oPan L, padella antiaderente in acciaio inossidabile che è stata presentata durante il meeting. Negli ultimi mesi AMC ha anche puntato sul digitale, creando la community online www.cucinareconamc.info, dove oltre 10mila utenti trovano ricette, informazioni e curiosità sui prodotti e sui metodi di cottura AMC.
«Queste e altre novità che lanceremo nel corso del 2019 saranno al centro di numerosi eventi e iniziative che permetteranno ai nostri clienti di sperimentare una cucina facile, divertente e allo stesso tempo equilibrata – prosegue Samulowitz -. Il nostro Laboratorio del Gusto qui a Rozzano ospiterà, oltre alla formazione per la forza vendita, anche eventi aperti al pubblico: showcooking in cui esperti e chef mostreranno come portare in tavola gusto ed equilibrio». In via Curiel ha inoltre traslocato il Museo della Pentola, una collezione unica del suo genere di attrezzature e utensili da cucina che vanno dall’epoca romana a quella contemporanea, e che è visitabile da scolaresche e privati su richiesta.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Pin It on Pinterest