Vive per un anno con un cucchiaio in gola

Alcuni medici cinesi hanno rimosso un cucchiaio dalla gola di un uomo, un anno dopo che lo aveva ingerito per scommessa.

Il cucchiaio, lungo 20 centimetri, era stato ingoiato da un giovane, di circa 20 anni, identificato solo come il signor Zhang, nel 2017.

Il soggetto aveva d’impulso ingerito l’oggetto mentre “scommetteva” con gli amici, hanno  spiegato allo Xinjiang Coal Mine General Hospital, che ha segnalato il caso.

Il cucchiaio d’acciaio era rimasto nell’esofago del giovane che subito non aveva accusato alcun dolore o disagio.

Il fatto non era stato un problema per il signor Zhang, fino a quando non aveva iniziato ad avere difficoltà respiratorie e dolore toracico.

Presentatosi in ospedale e fatte le radiografie toraciche, i medici erano rimasti scioccati.

Il cucchiaio rappresentava una minaccia per la vita del signor Zhang e i medici l’hanno rimosso sotto anestesia generale.

Ci sono volute due ore per recuperare il cucchiaio attraverso la bocca del signor Zhang, con una procedura che comportava il rischio di perforazione dell’esofago.

I medici hanno detto che il cucchiaio era coperto di muco e che avrebbe potuto causare una grave infezione.

Tuttavia, il signor Zhang si è ripreso bene ed è stato dimesso due giorni dopo l’intervento.

Lifestyle News Salute

Si può parlare di endometriosi a scuola

Una lezione interattiva e coinvolgente per avere maggiore consapevolezza del proprio corpo e informarsi sull’endometriosi, una malattia che colpisce molte donne (circa 3 milioni in Italia), talvolta fin dall’adolescenza, ma che è ancora difficile da diagnosticare. È il progetto “COMPREND-ENDO” dedicato alle ragazze della terza, quarta e quinta superiore delle scuole di tutta Italia dalle […]

Leggi tutto
Lifestyle Moda News

Calzature e accessori: in corso l’Expo Riva Schuh & Gardabags a Riva del Garda

Caratterizzata da un’offerta ampia e internazionale, Expo Riva Schuh & Gardabags è pronta a riunire nella sua prossima edizione fisica -in programma da sabato 15 a martedì 18 gennaio al quartiere fieristico di Riva del Garda (TN)- l’eccellenza dei settori della calzatura e dell’accessorio. Un segnale forte per l’intero comparto che, nonostante le difficoltà del […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Le cellule staminali sono una risorsa inestimabile

Ancora una conferma dalla scienza sull’utilizzo delle cellule staminali in medicina che rappresentano una risorsa inestimabile ed in fase di pieno sviluppo dimensionale a livello internazionale. Le cellule staminali mesenchimali MSC sono cellule multipotenti con una spiccata capacità differenziata e replicativa. Le MSC sono presenti in diversi distretti biologici del nostro corpo ma il cordone […]

Leggi tutto