Scoprendo Urban Asia, Il futuro dell’urban living

International Furniture Fair Singapore (IFFS) presenta un nuovo tema per IFFS 2019, UrbanAsia – the Future of Urban Living. In concomitanza con il 36 ° ASEAN Furniture Show e NOOK Asia, IFFS 2019 farà il suo debutto al Sands Expo e Convention Center, Marina Bay Sands (MBS), dal 9 al 12 marzo 2019.

Le nuove soluzioni nel mondo del lifestyle debutteranno a IFFS 2019, soddisfacendo le più moderne tendenze e gli obiettivi del futuro.

In qualità di hub situato strategicamente nel cuore dell’Asia, IFFS è la piattaforma perfetta per vivere e scoprire le migliori novità da tutto il mondo.


Aree urban living

Le aree urbane del Sud-Est asiatico ospitano oggi un terzo della popolazione totale, pur generando oltre i due terzi del PIL regionale. Sostenendo una crescita economica a un ritmo senza precedenti, gli abitanti delle città sono ora sempre più esperti viaggiatori, attenti al design, inclini al mondo digital e orgogliosi delle loro case. Quando si parla di  urban living vengono in mente spazi abitativi ben collegati, arredati con mobili minimalisti e sofisticati,  elettrodomestici multifunzionali e sistemi di domotica.

Grazie al panorama internazionale e cosmopolita e alla nomina di Città Creativa per l’UNESCO, Singapore è diventata il punto di riferimento dell’ urban living. 

Per presentare i trend emergenti dell’urban living e traendo ispirazione dal ricco patrimonio tradizionale e dalla multiculturalità dei vicini paesi ASEAN, IFFS 2019 rivelerà tre aree a tema: Filippine, Tailandia e Singapore. Grazie alla collaborazione con influenti interior designer e brand orientati all’innovazione e al design, ogni area sarà elegantemente progettata e lussuosamente arredata. Le tre aree offriranno ai visitatori la possibilità di vivere esperienze uniche in grado di soddisfare sia i gusti estetici che le necessità di chi vive in città, dando visibilità ai diversi stili di vita, da scenari immaginari a soluzioni concrete, facendo sì che ogni area rispecchi l’unicità del paese che rappresenta.

Cultura e Società News

Il rispetto per l’ambiente e la riduzione di spese e rifiuti inizia sin da piccoli

Se la scelta di Harry e Meghan di avere soltanto due figli per salvaguardare il Pianeta ha fatto molto discutere, a dimostrare che effettivamente una nuova nascita aumenta sensibilmente l’impronta ecologica di una famiglia è uno studio svedese. Secondo la ricerca condotta dalla Sveriges landbruksuniversitet di Uppsala, infatti, in una casa con figli si produce […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

Il vero leader dopo la pandemia

“La leadership è l’arte di far fare a qualcuno quello che tu vuoi perché lui lo desidera”: con queste parole l’ex presidente degli USA Dwight David Eisenhower definiva il concetto di leadership, il quale mai come in quest’ultimo periodo risulta centrale all’interno della sfera lavorativa. Conferme a questo proposito giungono da un’indagine condotta da Espresso […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

Gli opposti si attraggono? I dati (e la psicologia) dicono di no

I detti nascondono sempre una certa saggezza storica e popolare, ma è proprio vero che in amore “gli opposti si attraggono”? Sembrerebbe proprio di no. A dare una chiara smentita ci ha pensato Once, app pioniera dello slow dating, che ha esaminato 1.000 coppie per un totale di oltre 9.000 anni di vita di coppia […]

Leggi tutto
News IN DIES