Tre oggetti per vivere al meglio la nostra casa

Rinnovare casa per molti può essere un incubo mentre per altre persone è un momento emozionante: ci si può sbarazzare di tutti quegli oggetti vecchi che si sono accumulati nel tempo e, perché no, comprarne di nuovi, magari più tecnologici e di design.
Per dare un nuovo look alla casa, infatti, non è fondamentale fare grandi interventi. Bastano piccoli accorgimenti o oggetti che possono cambiare totalmente l’aspetto di una stanza, svecchiandola e rendendola moderna e trendy. Negli ultimi anni le nostre case si sono popolate di device tecnologici che stanno rivoluzionando il modo di vivere la quotidianità, regalandoci tempo libero per noi stessi e per il nostro benessere. Oltre alla tecnologia c’è di più: quando decidiamo di comprare dei prodotti, infatti, non badiamo solamente a quanto innovativi possano essere, ma è importante anche che siano articoli di design, originali e che trasformino la casa un luogo accogliente e unico.
Da simplehuman, azienda americana che realizza prodotti per la casa unendo il miglior design con la tecnologia più avanzata, ecco 3 oggetti che miglioreranno il modo di vivere e renderanno le attività di tutti i giorni meno noiose.
  • La cucina può diventare un vero e proprio campo di battaglia: le mani sono sempre sporche e le antine dei mobili piene di macchie e schizzi. In questi casi cosa c’è di meglio di un alleato per il nostro lavoro? Il cestino con sensore vocale e di movimento di simplehuman si apre con il semplice gesto della mano o attraverso un ordine vocale per permetterci di gettare i rifiuti quando abbiamo le mani impegnate. Un prodotto elegante e, al tempo stesso, divertente: quante volte abbiamo desiderato di aprire qualcosa con una parola magica?
  • Anche la doccia spesso è sinonimo di caos e disordine con flaconi e saponette in ogni angolo del piatto doccia. Grazie al contenitore di simplehuman possiamo ristabilire l’ordine riunendo tutti i tubetti, rasoi e spugne in un unico posto. Il contenitore è regolabile: possiamo spostare a piacimento i ripiani in base alla grandezza dei flaconi. Inoltre, è dotato di un collo allungabile, rendendolo così uno strumento perfetto per tutta la famiglia e tutte le altezze!
  • Chi ama la cucina sa bene quanto è importante e sacro il piano cucina. simplehuman ha ideato uno scolapiatti con una struttura in acciaio inox e un sistema di drenaggio con una vaschetta raccogli gocce e un beccuccio orientabile per far scolare l’acqua solo nel lavandino e non sul piano cucina. Il rivestimento idrofilo, inoltre, consente all’acqua di spargersi e previene l’accumulo di residui.

Lifestyle News Salute

Si può parlare di endometriosi a scuola

Una lezione interattiva e coinvolgente per avere maggiore consapevolezza del proprio corpo e informarsi sull’endometriosi, una malattia che colpisce molte donne (circa 3 milioni in Italia), talvolta fin dall’adolescenza, ma che è ancora difficile da diagnosticare. È il progetto “COMPREND-ENDO” dedicato alle ragazze della terza, quarta e quinta superiore delle scuole di tutta Italia dalle […]

Leggi tutto
Lifestyle Moda News

Calzature e accessori: in corso l’Expo Riva Schuh & Gardabags a Riva del Garda

Caratterizzata da un’offerta ampia e internazionale, Expo Riva Schuh & Gardabags è pronta a riunire nella sua prossima edizione fisica -in programma da sabato 15 a martedì 18 gennaio al quartiere fieristico di Riva del Garda (TN)- l’eccellenza dei settori della calzatura e dell’accessorio. Un segnale forte per l’intero comparto che, nonostante le difficoltà del […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Le cellule staminali sono una risorsa inestimabile

Ancora una conferma dalla scienza sull’utilizzo delle cellule staminali in medicina che rappresentano una risorsa inestimabile ed in fase di pieno sviluppo dimensionale a livello internazionale. Le cellule staminali mesenchimali MSC sono cellule multipotenti con una spiccata capacità differenziata e replicativa. Le MSC sono presenti in diversi distretti biologici del nostro corpo ma il cordone […]

Leggi tutto