Il cioccolato aiuta chi ha bisogno di vitamina D

Mangiare cacao potrebbe aumentare l’assunzione di vitamina D, secondo un nuovo studio pubblicato sulla rivista Food Chemistry.

La vitamina D è disponibile in due tipi, D2 e D3. Mentre, la vitamina D3 è prodotta nella pelle umana attraverso l’esposizione al sole, la vitamina D2 è idealmente consumata attraverso alcuni alimenti come il pollo, le uova o il pesce.

I risultati del nuovo studio hanno rivelato che i prodotti contenenti cacao sono effettivamente una fonte di vitamina D2.

Tuttavia, la quantità varia notevolmente da cibo a cibo.
Se burro di cacao e il cioccolato fondente hanno la più alta quantità di vitamina D2, lo stesso non si può dire del cioccolato bianco.

Comunque, i ricercatori sconsigliano di consumare grandi quantità di cioccolatini, a causa del tenore elevato di zuccheri e grassi che contengono.

Si può optare invece per il pesce grasso (salmone, trota, sgombro, tonno o anguilla) per aumentare i livelli di vitamina D. Si possono anche includere più funghi nella dieta che sono stimolatori dei livelli della vitamina D, più latticini (latte, formaggio), delle uova che forniscono la vitamina D tramite il tuorlo.

Casa Lifestyle News Notizie

Design, condivisione, sostenibilità: le parole chiave del “supersalone”

Si aprirà nel segno della sicurezza, della trasversalità progettuale e dell’impegno green (saranno, infatti, 1,2 milioni i chilogrammi di CO2 non immessi nell’atmosfera grazie al recupero degli allestimenti) l’evento speciale 2021 del Salone del Mobile.Milano. Lo animeranno 423 brand e 50 designer indipendenti, 170 progetti provenienti da 48 scuole di design, 20 tra le personalità […]

Leggi tutto
Casa Lifestyle News

Organizzare al meglio il trasloco in estate

Estate, tempo di cambiare casa. Il traffico diminuisce, le giornate si allungano e i giorni liberi aumentano. Quale momento migliore per programmare un trasloco? In un periodo storico in cui la casa ha assunto un ulteriore significato, è fondamentale ascoltare le proprie esigenze in termini di spazi abitativi e un trasloco può essere la soluzione. […]

Leggi tutto
Lifestyle News

Le regole d’oro per il benessere degli occhi in estate

Prendersi cura del proprio corpo e mantenerlo in buona salute, oltre ad essere un gesto d’amore nei confronti di se stessi, apporta notevoli benefici alla qualità della vita. Molto spesso, però, nelle nostre abitudini legate al benessere fisico, ci si dimentica proprio degli occhi, che di fatto sono l’unico organo del nostro corpo ad essere […]

Leggi tutto
News IN DIES