Il cioccolato aiuta chi ha bisogno di vitamina D

Mangiare cacao potrebbe aumentare l’assunzione di vitamina D, secondo un nuovo studio pubblicato sulla rivista Food Chemistry.

La vitamina D è disponibile in due tipi, D2 e D3. Mentre, la vitamina D3 è prodotta nella pelle umana attraverso l’esposizione al sole, la vitamina D2 è idealmente consumata attraverso alcuni alimenti come il pollo, le uova o il pesce.

I risultati del nuovo studio hanno rivelato che i prodotti contenenti cacao sono effettivamente una fonte di vitamina D2.

Tuttavia, la quantità varia notevolmente da cibo a cibo.
Se burro di cacao e il cioccolato fondente hanno la più alta quantità di vitamina D2, lo stesso non si può dire del cioccolato bianco.

Comunque, i ricercatori sconsigliano di consumare grandi quantità di cioccolatini, a causa del tenore elevato di zuccheri e grassi che contengono.

Si può optare invece per il pesce grasso (salmone, trota, sgombro, tonno o anguilla) per aumentare i livelli di vitamina D. Si possono anche includere più funghi nella dieta che sono stimolatori dei livelli della vitamina D, più latticini (latte, formaggio), delle uova che forniscono la vitamina D tramite il tuorlo.

Lifestyle News Salute

Occorre impegnarsi di nuovo contro l’HIV dopo l’emergenza Covid-19

Dal 21 al 23 ottobre al Palazzo dei Congressi di Riccione la 13a edizione di ICAR – Italian Conference on AIDS and Antiviral Research: oltre ad approfondite sessioni scientifiche, vi saranno premi a giovani eccellenze della ricerca italiana, il concorso artistico per le scuole RaccontART, test rapidi per HIV e HCV in Piazza Occorre impegnarsi […]

Leggi tutto
cucina
Casa Lifestyle News Tecnologia

Cresce la passione degli italiani per la smart home

Un ambiente più connesso, di facile gestione ed efficiente, in cui i dispositivi smart assumono un ruolo sempre più centrale. È così che gli italiani immaginano la propria casa, secondo l’indagine di LG Electronics condotta da NielsenIQ “L’innovazione in casa”, lanciata in occasione dei 25 anni di presenza di LG in Italia. La tecnologia ha […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Il futuro della medicina è nelle tue cellule: investi nella tua salute!

Grazie all’allungamento della vita la donna trascorre circa 1/3 della vita in menopausa Seffiline è una start up italiana che si occupa dello sviluppo di dispositivi medici per la terapia rigenerativa a livello ambulatoriale. L’azienda ha lanciato una campagna su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding, che permette di investire […]

Leggi tutto