Tra app e droni, il matrimonio è smart e glamour

Ordinare il vestito per lo sposo su misura e in e-commerce, regalarsi scatti dal drone e preparare il viaggio di nozze in barca a vela: non bisogna per forza essere la fashion blogger più famosa d’italia per assicurarsi un matrimonio “da condividere”. Così, mentre freme l’attesa per il matrimonio della social star e del rapper milanese che il 1 settembre convoleranno a nozze a Noto, in Sicilia, ecco 4 soluzioni alla portata di tutti per rendere più social e smart il giorno del fatidico “sì”.

1. L’abito dello sposo? Su misura e made in Italy con l’e-commerce
Senza dubbio il vestito della sposa è una scelta importante, ma non per questo va trascurato l’abito dello sposo! Se tuttavia non avete voglia di girare e perdere tempo per negozi, la soluzione è a portata di click grazie a Lanieri, il primo e-commerce 100% Made in Italy dedicato all’abbigliamento maschile. Fondata da Simone Maggi e Riccardo Schiavotto, imprenditori selezionati dal network Endeavor Italia, Lanieri produce abiti da sposo e da cerimonia su misura, confezionati da sarti esperti in Italia. Sulla piattaforma sarete guidati lungo tutto il processo di presa misure, scelta del tessuto e tipologia di abito, per ricevere direttamente a casa un capo su misura perfetto per il grande giorno.

2. Riprese dei matrimoni con i droni

Volete rendere indelebili i ricordi del vostro matrimonio e fare concorrenza alle social star su Instagram? Allora scegliete i droni di WeddingDrone, il servizio creato da Immodrone, startup incubata presso l’incubatore I3P del Politecnico di Torino, WeddingDrone è specializzata in foto riprese con drone, per catturare le immagini più belle del vostro giorno speciale e trasformarle in un reportage matrimoniale fresco e romantico, tradizionale e moderno, emozionante e riflessivo, vivo e per sempre.

3. Viaggio di nozze in barca a vela
Se anche voi sognate di sfoggiare costumi, parei e tuffi nei mari più belli del mondo, potete organizzare il viaggio di nozze a barca a vela online in modo semplice, divertente e soprattutto senza rischi: non è un sogno, ma Sailogy, l’unica piattaforma europea per il charter di barche che permette ai clienti di prenotare le vacanze in tempo reale, con pagamento e conferma istantanea. Bastano pochi click sul sito di Sailogy per noleggiare la barca a vela desiderata, a costi accessibili. Tramite Sailogy si accede ad un’ampia gamma di prodotti: dal noleggio esclusivo di una barca con o senza skipper alla prenotazione di una cabina per una vacanza condivisa, fino a vere e proprie vacanze esperienziali o eventi in barca.

4. Karaoke One, il divertimento musicale in un’app
Cercate un modo semplice e divertente per intrattenere gli ospiti durante il ricevimento? Allora avete bisogno di Karaoke One, la piattaforma internazionale che porta sullo smartphone l’intrattenimento video-musicale e che ha raccolto oltre 265mila (con 266% di overfunding) su Mamacrowd, la piattaforma di equity crowdfunding leader in Italia. La community per chi ama cantare mette a disposizione una app per iOS, Android,  Windows 10 e Xbox One dove scaricare il brano, cantare a squarciagola e realizzare un video-clip da condividere sul web! Pronti a rendere virale il vostro matrimonio?

 

Cultura e Società News Tecnologia

La pandemia spinge il mercato dei big data nella sanità

Mai come nell’ultimo anno i dati sono stati i principali protagonisti in tutti i settori socio-economici e in particolar modo all’interno del sistema sanitario. Come riportato da una ricerca pubblicata su Statista, nel 2016 il mercato globale dei Big Data nella sanità era valutato 11.5 miliardi di dollari: secondo le previsioni, complice la pandemia da […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

Mamme / Covid, in aumento di circa il 10% le richieste di aiuto psicologico

Angelo del focolare, pilastro della famiglia e della società, di mamma ce n’è una sola, la mamma è sempre la mamma….Potremmo continuare così per ore, fino all’esclamazione ‘mamma mia!’ Nel parlare comune tra proverbi e modi di dire la figura della mamma ha sempre ricoperto un ruolo centrale. Il 9 maggio è la Festa della […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento News

Dieci appuntamenti con il jazz a Cesena

Sabato 22 maggio 2021, la masterclass condotta dal musicologo Luca Bragalini aprirà la prima edizione del Maderna Jazz Festival, rassegna organizzata dal Dipartimento Jazz del Conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena e coordinata dal pianista Michele Francesconi. I dieci eventi in programma si svolgeranno tra maggio e settembre e vedranno impegnati i docenti dei corsi jazz […]

Leggi tutto
News IN DIES