Perde 60 chili e cambia vita

Una donna obesa, che era costretta a indossare abiti premaman a causa delle sue dimensioni ha perso metà del suo peso corporeo, in una trasformazione sbalorditiva.

La donna, che si chiama Melissa Mouawad, aveva solo 18 anni, quando pesava 135 chilogrammi.

I medici erano preoccupati per la sua situazione e l’hanno spinta a cambiare stile di vita, perché la sua situazione avrebbe potuto rivelarsi fatale, se non affrontata.

Melissa ha deciso, così, di cambiare vita, soprattutto dopo che i medici le avevano detto che avrebbe potuto avere un attacco di cuore, in qualsiasi momento, ed era in procinto di sviluppare il diabete. Così la ragazza ha perso 65kg in 5 anni.

Ora è completamente irriconoscibile e più sicura di sé e ha anche sposato l’amore della sua vita Edward Mouawad, 30 anni.

Dopo aver sperimentato vari piani alimentari, anche fallimentari, ora Melissa pratica il digiuno intermittente insieme a una sana dieta ricca di proteine, grassi sani, frutta e verdura fresca, e fa esercizio fisico, per un’ora, sei volte a settimana, con un focus principale sul sollevamento pesi, per tonificare il suo fisico, insieme ad alcuni esercizi cardio, per rimanersi in buona salute.

“Ho iniziato a lavorare in palestra e a monitorare la mia dieta, da lì il peso ha cominciato a scendere”, ha raccontato la ragazza, che abita a Sydney ed ora ha 29 anni.

Perdere il peso è stata la decisione migliore che io abbia mai preso e ora mi sento una persona completamente diversa da quella di dieci anni fa, ha aggiunto.

Lifestyle News Salute

Si può parlare di endometriosi a scuola

Una lezione interattiva e coinvolgente per avere maggiore consapevolezza del proprio corpo e informarsi sull’endometriosi, una malattia che colpisce molte donne (circa 3 milioni in Italia), talvolta fin dall’adolescenza, ma che è ancora difficile da diagnosticare. È il progetto “COMPREND-ENDO” dedicato alle ragazze della terza, quarta e quinta superiore delle scuole di tutta Italia dalle […]

Leggi tutto
Lifestyle Moda News

Calzature e accessori: in corso l’Expo Riva Schuh & Gardabags a Riva del Garda

Caratterizzata da un’offerta ampia e internazionale, Expo Riva Schuh & Gardabags è pronta a riunire nella sua prossima edizione fisica -in programma da sabato 15 a martedì 18 gennaio al quartiere fieristico di Riva del Garda (TN)- l’eccellenza dei settori della calzatura e dell’accessorio. Un segnale forte per l’intero comparto che, nonostante le difficoltà del […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Le cellule staminali sono una risorsa inestimabile

Ancora una conferma dalla scienza sull’utilizzo delle cellule staminali in medicina che rappresentano una risorsa inestimabile ed in fase di pieno sviluppo dimensionale a livello internazionale. Le cellule staminali mesenchimali MSC sono cellule multipotenti con una spiccata capacità differenziata e replicativa. Le MSC sono presenti in diversi distretti biologici del nostro corpo ma il cordone […]

Leggi tutto