Costa Azzurra: 4 ristoranti da provare

Il mare limpido, le spiagge piene di glamour, l’atmosfera di un paese affascinante come la Francia ma a pochi chilometri dal confine italiano: questa è la Costa Azzurra, da sempre meta mitica che attira celebrità internazionali così come tanti altri appassionati delle vacanze estive fra relax, bellezze naturali e città dalla ricca tradizione artistica. Qualsiasi sia la vostra città prediletta, ecco alcuni consigli su ristoranti da prenotare da parte di TheFork, tra le principali app di prenotazione dei ristoranti a livello globale

Rolancy’s

Nella splendida perla che è la città di Nizza, il ristorante Rolancy’s in un ambiente ricercato accoglie con la sua cucina dedicata in prevalenza a pescato fresco e crostacei. Lo chef Jacques Rolancy prepara crudité, piatti di mare e preparazioni a base di cozze, vongole e altro coquillage di altissima qualità

La Rotonde Menton

Appena varcato il confine, a Mentone, il ristorante La Rotonde vi attende sulla famosa Promenade du Soleil, con una terrazza esterna affacciata sul fantastico mare cittadino. Frutti di mare, pescato fresco del giorno, ma anche insalate, piatti di sfiziosità da condividere e ricette più tradizionali come il foie gras arricchiscono un menu dove c’è l’imbarazzo della scelta.

La Plage

Ad Antibes, la vista del ristorante La Plage, i cui tavoli si protendono in profondità nel mare, è davvero impareggiabile. Così come è notevole la sua cucina, curata dallo chef Jean-Michel Lebeon. Carpaccio di salmone, caesar salad, piatti di mare ma anche hamburger e pasta all’italiana: un’offerta vasta che accontenterà tutti i gusti.

Le Bord de Mer Chez Vincent

Sempre ad Antibes vi aspetta al bordo del mare, perché questo è il significato del suo nome, anche Le Bord de Mer Chez Vincent. Da non perdere la salade royale del pescatore, con tutti i filetti del pesce più fresco, ma si possono scegliere anche molti altri piatti, come il filet de boeuf, il salmone alla griglia e tante altre preparazioni realizzati con ingredienti di qualità.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest