Per la Giornata Mondiale dell’Amicizia, il tour “Elena Ferrante Fever”

Toccasana per la salute ed il cervello, garanzia di invecchiamento sereno: l’amicizia – lo dicono, e lo ribadiscono negli anni, studi scientifici un po’ da tutte le latitudini – è il più prezioso dei legami oltre che una vera panacea per la salute. Anche per questa ragione, dal 2011, l’Onu ha istituito la Giornata Mondiale dell’Amicizia che si festeggia ogni anno il 30 luglio: occasione per ricordare il valore rigenerante di questo sentimento e per trascorrere la giornata con la persona a cui ci sentiamo più legati; tempo ed esperienze reali, utili ad arricchire il bagaglio dei ricordi condivisi.

 

Per l’occasione il Romeo Hotel – il cinque stelle della catena Small Luxury Hotel, a Napoli – ha voluto racchiudere l’amicizia più famosa degli ultimi anni, quella tra Lila e Lenù di Elena Ferrante, in un tour costruito per ripercorrere la storia delle due amiche nella cornice del capoluogo partenopeo.

Il tour “Elena Ferrante Fever”, preparato e certificato dalla critica letteraria de Il Mattino di Napoli, permette infatti di andare alla scoperta degli angoli più “veraci” della città in cui le due protagoniste sono nate e cresciute, in un’esperienza lontana dal turismo convenzionale, nel trionfo di colori e profumi di una città-mondo dai mille volti, “terribile e sfolgorante” insieme.

Elena Ferrante Tour_Ph. Credits G. Di Vaio
Elena Ferrante Tour_Ph. Credits G. Di Vaio

Dal Rione Luzzati al Rettifilo, da Piazza Garibaldi a Port’Alba, fermandosi ad assaggiare una sfogliatella nell’atmosfera fin de siècle del Gran Caffè Gambrinus per arrivare alle luci eleganti di Chiaia, dove perdersi nello shopping fino a Posillipo, in cui lasciarsi travolgere dal panorama mozzafiato del Golfo di Napoli e del Vesuvio.

 

Un tour intenso ed emozionante da sigillare nella cornice del 5 stelle affacciato sul Golfo per una cena gourmet all’interno del nuovissimo Bistrot 9850: un inno ai sapori della regione con incursioni e suggestioni dell’estremo oriente in una combinazione particolarmente felice.

 

Il tour “Elena Ferrante Fever” è disponibile nel weekend del 28 e 29 luglio e può essere combinato con le tante offerte che il Romeo hotel propone ai propri ospiti.

http://www.romeohotel.it/naples/it/offerte-eventi/

Cultura e Società News

Abbandono di animali: reato e concreto pericolo per gli automobilisti

Abbandono di animali e randagismo non sono solo fenomeni gravi per la vita dei nostri compagni di vita a quattro zampe, ma anche un rilevante e concreto pericolo per tutti gli automobilisti in viaggio sulle strade italiane. Per questo torna anche quest’anno la campagna di informazione #AMAMIeBASTA, realizzata in collaborazione tra LNDC Animal Protection e […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

Consulente di viaggi online, un lavoro in smart working per sempre

Su una spiaggia con lo sfondo del suono delle onde che si infrangono sulla sabbia, in un giardino fiorito, in un borgo sperduto, nel parco di una città metropolitana, a casa in tranquillità con la propria famiglia o magari nella frescura di un bosco. Lavorare in smart working è un desiderio che quasi tutti vorrebbero […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Notizie

Più soldi alla zootecnia intensiva, non conta il vero benessere animale

Le 14 Associazioni aderenti alla “Coalizione contro le #BugieInEtichetta”* denunciano il blitz estivo con cui i Ministeri delle Politiche Agricole e della Salute porteranno martedì e mercoledì in Conferenza Stato-Regioni il criticatissimo decreto sulla certificazione nazionale volontaria sul benessere animale che tradisce qualunque ispirazione di trasparenza e verità nei confronti dei consumatori e che promuove […]

Leggi tutto