Ancona: si è parlato di nuove Sostanze Psicoattive

Il 22 maggio presso gli Ospedali Riuniti di Ancona ha avuto luogo un interessante convegno con importanti ospiti internazionali, sul tema delle nuove sostanze psicoattive, con tutte le implicazioni che queste comportano per la tossicologia forense e la più moderna medicina legale. L’evento, dal titolo Nuove sostanze psicoattive: epidemiologia, farmacotossicologia e legislazione è organizzato da Raffaele Giorgetti Professore di Medicina Legale dell’Università Politecnica delle Marche e patrocinato da SIMLASocietà Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni.

Ha aperto il convegno  (ore 14.00) Adriano Tagliabracci Professore di Medicina Legale dell’Università Politecnica delle Marche e socio SIMLA.

L’evento è stato suddiviso in due sessioni incentrate, con uno sguardo sia nazionale sia internazionale, su nuove sostanze psicoattive, sia naturali sia sintetiche, e legislazione al riguardo; epidemiologia, soprattutto nei giovani, di tali sostanze; confronto tra droghe vecchie e nuove.

SIMLA, che patrocina l’evento, da sempre si propone di promuovere e tutelare la cultura medico-legale a livello scientifico, legislativo, sociosanitario e professionale e di difenderne i principi etici e deontologici.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag:

Pin It on Pinterest