Paola Russo dice che non è colpa sua

Arriva “Non è colpa mia” il singolo d’esordio di Paola Russo, nuova voce rivelazione della scena pop siciliana.

Il brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali, è stato anticipato da un caleidoscopico videoclip pubblicato in esclusiva da Rolling Stone Italia.

Una voce d’altri tempi, potente e grintosa, sonorità anni 80′ per ritmi pop spregiudicati e vivaci. Paola Russo cantante virtuosa, dal timbro cristallino, alto e vibrante esordisce con “Non è colpa mia”, primo singolo che anticipa l’uscita dell’album in arrivo a settembre. 

Un debutto sorprendentemente a fuoco per l’autrice che interpreta  la complessità delle relazioni in modo energico e dissacrante.

Il pezzo, estremamente sensuale,  racconta il gioco di sguardi, azioni, mosse tra chi desidera e chi è desiderato.“Non è colpa mia” è un perfetto esempio di Synth-Pop dagli echi New-Wave, con una sezione ritmica importante sulla quale si incastrano le tessiture vocali sovrapposte di Paola Russo.

Il  brano per suoni, carisma e vocalità ricorda le sonorità di Nada, Donatella Rettore e la conterranea  Giuni Russo.

Paola Russo ha un passato da corista di Giorgia, una vita dedicata alla musica e un grande voglia di sperimentare un nuovo percorso artistico. Un desiderio che si traduce in un debutto nostalgico inspirato al synthpop e alla new wave degli anni ottanta.

Il suo look androgino e la voce profonda riassumono un po’ l’eredità delle icone di quegli anni da Anna Oxa a Nada . «Da piccola ero un vero maschiaccio» racconta Paola, che ora sta pensando ad un album da pubblicare a Settembre e al suo percorso artistico da cantautrice «con il passare del tempo ho scoperto il gusto minimalista, mi piacciano ancora i tagli sartoriali maschili ma li abbino a linee più ampie e morbide.»


Pubblicato

in

da

Tag:

Pin It on Pinterest