Roma: dai Fori Imperiali serata Mozart

Il 28 giugno, 60 artisti, tra professori d’orchestra e coristi, daranno vita a un concerto nel cuore dell’antica Roma affidata al Coro e ai Solisti della Cappella Musicale Costantina diretti da Paolo De Matthaeis

ROMA – Riparte da un palcoscenico esclusivo, quella della Roma Imperiale – ovvero dalla chiesa di San Lorenzo in MIranda edificata all’interno del Tempio di Antonino e Faustina, a pochi passi dalla Via Sacra dei Fori Imperiali – il terzo concerto organizzato da Labozeta S.p.a. dedicato al mondo della Scienza e della Cultura. Un evento esclusivo dedicato al celebre musicista austriaco Wolfgang Amadeus Mozart tra il sacro e il profano, in un notturno crepuscolare di suoni e sensazioni uniche, in un luogo la cui storia rappresenta da sempre la culla della civiltà.

La serata, a cui parteciperanno diversi esponenti della comunità scientifica e accademica, sarà ancora una volta teatro di intense emozioni con due capolavori del giovane compositore salisburghese. La piccola serenata k.525 preluderà ai Vespri del Confessore k.339 conciliando tematiche note in una cornice unica e spettacolare per un tramonto indimenticabile, tra celebri colpi d’arco e momenti di danza snocciolati nella sequenza che annuncia un intenso momento di raccoglimento, incastonato tra rulli di tamburo e festosi squilli di tromba.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest