Pollini e raffreddore da fieno: un cerotto per tenerli lontani

Fra poco per contrastare il raffreddore da fieno basterà un solo cerotto. Del resto un cerotto già viene usato contro il dolore, per contrastare l’emicrania o per misurare i livelli ematici e somministrare la morfina.

Ora c’è anche un nuovo cerotto in divenire per tenere lontano il raffreddore da fieno.

Le persone che soffrono, in questa stagione, dell’allergia al polline potranno solo dover utilizzare un cerotto per tenere sotto controllo la febbre da fieno, per un giorno.

Il dispositivo, inventato dal produttore giapponese Hisamitsu, ha la dimensione di un francobollo e contiene l’emedastina, sostanza che viene anche usata nelle pillole contro il raffreddore da fieno.

Il cerotto distribuisce il prodotto attraverso la pelle, direttamente e in modo uniforme, nel flusso sanguigno. Le lacrime e il naso che cola vengono tenuti lontani.

Il cerotto dovrebbe essere sostituito ogni 24 ore.

Uno studio condotto su 1.200 persone ha dimostrato che i sintomi del raffreddore da fieno scompaiono efficacemente durante l’uso del cerotto.

Il prodotto dovrebbe essere sul mercato entro tre anni.

Lifestyle News Salute

Si può parlare di endometriosi a scuola

Una lezione interattiva e coinvolgente per avere maggiore consapevolezza del proprio corpo e informarsi sull’endometriosi, una malattia che colpisce molte donne (circa 3 milioni in Italia), talvolta fin dall’adolescenza, ma che è ancora difficile da diagnosticare. È il progetto “COMPREND-ENDO” dedicato alle ragazze della terza, quarta e quinta superiore delle scuole di tutta Italia dalle […]

Leggi tutto
Lifestyle Moda News

Calzature e accessori: in corso l’Expo Riva Schuh & Gardabags a Riva del Garda

Caratterizzata da un’offerta ampia e internazionale, Expo Riva Schuh & Gardabags è pronta a riunire nella sua prossima edizione fisica -in programma da sabato 15 a martedì 18 gennaio al quartiere fieristico di Riva del Garda (TN)- l’eccellenza dei settori della calzatura e dell’accessorio. Un segnale forte per l’intero comparto che, nonostante le difficoltà del […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Le cellule staminali sono una risorsa inestimabile

Ancora una conferma dalla scienza sull’utilizzo delle cellule staminali in medicina che rappresentano una risorsa inestimabile ed in fase di pieno sviluppo dimensionale a livello internazionale. Le cellule staminali mesenchimali MSC sono cellule multipotenti con una spiccata capacità differenziata e replicativa. Le MSC sono presenti in diversi distretti biologici del nostro corpo ma il cordone […]

Leggi tutto