Morto, si risveglia poco prima che iniziasse l’autopsia

Un uomo, in India, si è svegliato, poco prima che iniziasse l’autopsia sul suo corpo. Si tratta di un uomo dichiarato morto dopo un incidente, che era stato tenuto in obitorio tutta la notte ed era stato portato sul tavolo dell’autopsia a Chhindwara, nell’India centrale.

Identificato come Himanshu Bharadwaj, l’uomo era stato portato in ospedale, dopo un incidente, ma era stato dichiarato cerebralmente morto dai medici poiché la sua respirazione era disfunzionale e mancava il battito del polso.

I dottori hanno detto che nei pazienti cerebralmente morti, cuore e polmoni smettono di funzionare in modo transitorio e che questo potrebbe essere il caso di Himanshu.

Attualmente, il morto che è tornato in vita, ma che è sempre cerebralmente morto, è stato portato a Nagpur per una cura avanzata.

I familiari del paziente sono felici che sia avvenuto il “miracolo”, ma molte persone si sono radunate fuori dall’ospedale per protestare, sostenendo che si tratta di un caso di negligenza medica.

Figlio di un direttore di banca, Himanshu aveva avuto un incidente a Nagpur ed era stato portato immediatamente in ospedale, dove era stato dichiarato morto. Poi era stato portato portato da Nagpur a Chindwada dove il suo corpo era stato tenuto in’obitorio durante la notte.

Dentro la sala delle autopsie, quando i medici stavano per aprirlo e affondare un coltello nel suo corpo, l’uomo si era svegliato. I suoi organi respiratori avevano iniziato a rispondere.

News Notizie

Menzione dell’America in un’opera inedita medievale

Una clamorosa menzione di una terra situata al di là dell’Atlantico è stata individuata in un’opera inedita medievale, scritta dal domenicano Galvano Fiamma intorno al 1340: la scoperta è nata all’interno di un progetto didattico della Statale di Milano, cui hanno collaborato numerosi studenti di Lettere, ed è stata pubblicata sulla rivista statunitense Terrae incognitae, […]

Leggi tutto
News Notizie

Milano: inaugurato B.U.M. – Bruzzano Urban Market

E’ stato inaugurato B.U.M. – Bruzzano Urban Market: un mercato urbano, un rinnovato luogo di condivisione per abitare la “città dei 15 minuti” che sarà aperto ogni sabato dalle 14.00 alle 18.00 fino al prossimo 27 novembre. BUM fa parte di “InOltre. Sharing the city”, il progetto del Gruppo Unipol nato per valorizzare i comparti […]

Leggi tutto
News Notizie

La cosmetica in farmacia torna a crescere

Se con l’emergenza sanitaria si è verificato un calo delle vendite dei prodotti cosmetici e un cambiamento nelle scelte del consumatori, il mercato sta tornando a crescere e le previsioni indicano un ritorno ai livelli pre-Covid già dall’anno prossimo. E’ quanto si evince dai dati presentati a Cosmofarma ReAzione (in corso dal 9 al 12 […]

Leggi tutto