Parla con accento londinese dopo un forte mal di testa

L’ex reginetta di bellezza Michelle Myers, originaria di Buckeye, in Arizona, ora parla con un accento londinese, nonostante non abbia mai lasciato gli Stati Uniti.

La donna soffre di una rara condizione medica diagnosticata come sindrome da accento straniero,  una patologia solitamente associata a un danno neurologico.

Secondo i ricercatori dell’Università del Texas, la sindrome da accento straniero è un disturbo del linguaggio che causa un’improvvisa modifica della parola, in modo tale che un madrelingua viene percepito come straniero, ciò è spesso causato da un danno al cervello, dopo un ictus o un trauma cranico.

Non è la prima volta che la Myers ha preso un nuovo accento. Ci sono stati tre altri casi casi separati in cui è andata a dormire con un mal di testa paralizzante e si è ritrovata a parlare con un nuovo accento.

La prima volta che le è successo, Myers aveva assunto un accento irlandese. La seconda volta un accento australiano. Tuttavia, solo questa terza volta il parlare con accento londinese, è durato più di una settimana.

Questo provoca disagio all’ex reginetta di bellezza che vorrebbe, di nuovo, riavere il suo normale accento.

Lifestyle News Salute

Covid e HIV, gli anticorpi monoclonali potranno eradicare il virus

ICAR fa 13! Si sta concludendo la 13a edizione del Congresso ICAR – Italian Conference on AIDS and Antiviral Research, punto di riferimento per la comunità scientifica in tema di HIV-AIDS, Epatiti, Infezioni Sessualmente Trasmissibili e virali. ICAR è organizzato sotto l’egida della SIMIT, Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali, di tutte le maggiori […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Giornata nazionale dell’andrologia: il 50% dei giovani ha rapporti sessuali non protetti

Da un’indagine condotta su 10.000 adolescenti nell’ultimo anno è emerso che il 30% ha riportato un consumo eccessivo di fumo o alcool e circa il 50% l’uso di sostanze illecite o rapporti sessuali non protetti   Il 21 ottobre 2021 è stata la prima giornata nazionale dell’andrologia promossa dalla società italiana di andrologia e medicina […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Occorre impegnarsi di nuovo contro l’HIV dopo l’emergenza Covid-19

Dal 21 al 23 ottobre al Palazzo dei Congressi di Riccione la 13a edizione di ICAR – Italian Conference on AIDS and Antiviral Research: oltre ad approfondite sessioni scientifiche, vi saranno premi a giovani eccellenze della ricerca italiana, il concorso artistico per le scuole RaccontART, test rapidi per HIV e HCV in Piazza Occorre impegnarsi […]

Leggi tutto