Facebook perde gli utenti più giovani

Secondo le ultime previsioni di eMarketer sull’utilizzo dei social network, Facebook sta perdendo gli utenti più giovani ad un ritmo ancora più veloce di quanto previsto in precedenza.

E mentre la piattaforma di social media è stata in grado di contare su Instagram per mantenere quel pubblico più giovane, in passato, Snapchat potrebbe ora sottrarre al social più grande del mondo più utenti del previsto.

Quest’anno, per la prima volta, meno della metà degli utenti Internet statunitensi dai 12 ai 17 anni userà Facebook almeno una volta al mese.

La piattaforma continua ad aggiungere utenti mensili, in generale, ma grazie agli utenti  di età più avanzata. .

L’anno scorso, eMarketer aveva predetto che Facebook avrebbe visto il declino tra alcuni giovani, per la prima volta nella sua storia.

Il mese scorso, Facebook ha annunciato un’importante revisione dell’algoritmo dei feed di notizie per dare priorità a ciò che amici e parenti condividono, riducendo al tempo stesso la quantità di contenuti non pubblicitari di editori e marchi.

Lifestyle News Salute Tecnologia

Anziani e tecnologie: presentato un nuovo modello di cura e assistenza domiciliare

La pandemia ha accelerato l’implementazione delle tecnologie, coinvolgendo anche l’ambito medico. Resta ancora molto da fare, visto che esistono limiti tecnici e operativi che in alcuni casi relegano la telemedicina a un mero slogan. Ad essere penalizzati spesso sono gli anziani, ossia i soggetti con minore familiarità con le tecnologie, ma allo stesso tempo anche […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Tecnologia

La pandemia spinge il mercato dei big data nella sanità

Mai come nell’ultimo anno i dati sono stati i principali protagonisti in tutti i settori socio-economici e in particolar modo all’interno del sistema sanitario. Come riportato da una ricerca pubblicata su Statista, nel 2016 il mercato globale dei Big Data nella sanità era valutato 11.5 miliardi di dollari: secondo le previsioni, complice la pandemia da […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute Tecnologia

Robot umanoidi per l’autismo

“Sugar, Salt & Pepper – Robot umanoidi per l’autismo” è il laboratorio sviluppato dal Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino, Fondazione Paideia, Jumple e Intesa Sanpaolo Innovation Center che ha l’obiettivo di mettere a sistema le competenze legate alla robotica educativa e sociale con i bisogni dei bambini e ragazzi con disabilità. La sperimentazione, iniziata […]

Leggi tutto
News IN DIES