Facebook perde gli utenti più giovani

Secondo le ultime previsioni di eMarketer sull’utilizzo dei social network, Facebook sta perdendo gli utenti più giovani ad un ritmo ancora più veloce di quanto previsto in precedenza.

E mentre la piattaforma di social media è stata in grado di contare su Instagram per mantenere quel pubblico più giovane, in passato, Snapchat potrebbe ora sottrarre al social più grande del mondo più utenti del previsto.

Quest’anno, per la prima volta, meno della metà degli utenti Internet statunitensi dai 12 ai 17 anni userà Facebook almeno una volta al mese.

La piattaforma continua ad aggiungere utenti mensili, in generale, ma grazie agli utenti  di età più avanzata. .

L’anno scorso, eMarketer aveva predetto che Facebook avrebbe visto il declino tra alcuni giovani, per la prima volta nella sua storia.

Il mese scorso, Facebook ha annunciato un’importante revisione dell’algoritmo dei feed di notizie per dare priorità a ciò che amici e parenti condividono, riducendo al tempo stesso la quantità di contenuti non pubblicitari di editori e marchi.

News Tecnologia

Auto usata: il 66% di chi compra teme le truffe

Il 66% di chi compra un nuovo veicolo si preoccupa dell’affidabilità del venditore, gli italiani (87%) sono i più attenti a questo aspetto, seguono i tedeschi (77%), gli australiani (73%) e i canadesi (72%). I dati fanno parte dei risultati dell’ultima analisi di automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 che ha […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Sempre più italiani amano i prodotti tecnologici

Italia, patria degli amanti del tech. Da quando ci svegliamo fino a quando andiamo a letto, ormai i dispositivi tecnologici sono diventati imprescindibili nella nostra quotidianità e non possiamo fare a meno di affidarci a loro per lavorare, rilassarci, leggere. Dagli oggetti hi-tech che rendono le nostre case sempre più smart, a gadget a cui […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute Tecnologia

Milano per tre giorni capitale mondiale delle nuove tecnologie terapeutiche

Il futuro delle cure attraverso le nuove tecnologie sbarca In Italia. Iniziato in forma virtuale a Milano, nella sede di Piazzale Brescia dell’Istituto Auxologico Italiano, la 25esima edizione del congresso internazionale dell’ associazione internazionale di CyberPsicologia e Cyberterapia (I-Actor). Il convegno mondiale, previsto inizialmente in presenza, si tiene da ieri a mercoledì 15 dopo essere […]

Leggi tutto